
La Disney sorvola la Val di Fiemme! Sì avete capito bene, La Foresta dei Draghi del Latemar diventa il set per promuovere l’ultimo film Disney “Il Drago Invisibile”.
Quest’estate la fantasia ha superato la realtà in Val di Fiemme. La Disney, infatti, ha scoperto che tra queste montagne si trova “La Foresta dei Draghi”, un luogo speciale, dedicato al divertimento nella natura, particolarmente simile alle foreste della Nuova Zelanda, dove è stato girato il film “Il Drago Invisibile”, dai creatori di “Il Libro della Giungla”.
Per chi non la conoscesse, “La Foresta dei Draghi” è un percorso fantastico dove i giochi sono realizzati con pietre e legno per fondersi senza alcuno impatto con il bosco di abeti.
È qui che Disney ha deciso di portare due famiglie speciali, per andare alla ricerca de “Il Drago Invisibile”.
I primi ad arrivare sono stati Francesco Facchinetti e Wilma Helena Faissol, con il loro piccolo Leone, dopo di loro Francesca Del Taglia e Eugenio Colombo, con il figlio Brando.
Risultato di questa esperienza nella Foresta dei Draghi è un favoloso video con telecamere e drone, in cui vediamo i protagonisti interagire con le tracce dei draghi, la baita del dragologo e il gigantesco nido.
Mentre il video è stato lanciato dai social media della Disney e dai talent coinvolti, Disney Channel ha promosso un concorso con in palio due weekend in Val di Fiemme, concordato con l’Azienda per il Turismo Val di Fiemme.
La campagna di promozione di questo film, imbevuto di purezza d’animo e sensibilità per la natura, è stata un’occasione da cogliere al volo per mostrare alle famiglie italiane questo luogo fantastico fra le Dolomiti del Trentino che già richiama ogni estate circa 90 mila visitatori. Ne è convinta Sara Azzolini, responsabile e ideatrice della Montagna Animata del Latemar e project manager degli impianti di risalita Latemar 2200 di Predazzo. “Gli spot iniziano con i racconto divertente di due famiglie che cercano un drago invisibile sulla Montagna Animata - spiega Sara Azzolini - e terminano con una scena sbalorditiva del film che sembra quasi girata tra queste foreste. Guardandoli ho avuto l’impressione che il tenero e potente drago della Disney si lanciasse dal nostro Latemar”.
D’altronde è risaputo: la Disney trasforma i sogni in realtà. “Per noi che da tempo invitiamo i bambini a cercare i draghi invisibili del Latemar, è un sogno che si realizza - conclude Sara Azzolini -. Ma questo è anche il messaggio che, in fondo, sta rimbalzando sul web grazie a questi due spot e alle foto scattate: il sogno di scoprire l’habitat di un leggendario essere alato si può realizzare nella Montagna Animata del Latemar”. Mentre mancano pochi giorni alla prima, Sara Azzolini e i suoi animatori si stanno preparando ad assistere al debutto di questa fantastica avventura Disney.
“Il Drago Invisibile”, forte di un cast guidato da Bryce Dallas Howard e Robert Redford, approderà nelle sale italiane il 10 agosto.
Scrivi commento
Luca (lunedì, 08 agosto 2016 12:24)
Latemar, monte feudo, montagna rovinata dalla eccesiva cementificazione, con elementi che non centrano nulla con la natura, con un comparto turistico che invece di selezionare i migliori turisti fa arrivare cani e porci, basta guadagnare, é lo stesso se poi il costo lo pagano tutti quanti.
E ora anche questa della disney.
E c'é anche gente contenta di questo. Poveri ignoranti.
Che dire, vi meritate esattamente cio che avete.
Linda - mamma dolomitica (giovedì, 11 agosto 2016 04:48)
Ciao Luca, forse in passato mi sarei ritrovata in a cordiali con te, ma ora che sono mamma per me è davvero bellissimo poter avvicinare i miei figli alla montagna grazie a tutti questi percorsi pensati per i più piccoli. Alla fine si tratta di elementi né definitivi né così impattanti secondo me, ma che permettono di viaggiare con la fantasia e conoscere il bosco con attività ludiche. Non penso che sia sbagliato attrarre il target famiglie. E per i più esperti ci sono tantissime altre montagne per nulla "contagiate"
Linda - mamma dolomitica (giovedì, 11 agosto 2016 04:50)
Perdon, volevo dire "in accordo" con te