SIMPLYTEMP24, PER UN MONITORAGGIO A DISTANZA DELLA FEBBRE

 

Queste settimane sono state un vero incubo in tutta Italia per quanto riguarda la febbre! E i più colpiti sono stati i bambini tra gli 0 e i 5 anni.

Ovviamente noi non potevamo essere da meno… colpiti e affondati per tutte le vacanze natalizie!

 

Quindi sono certa che sapete bene di cosa parlo quando dico “ansia da misurazione e monitoraggio” della febbre, soprattutto durante la notte.

 

E se non mi sveglio? E se non mi chiama, ma la febbre è salita? Ma questo termometro funziona? Riesci a stare fermo qualche secondo?    

Inoltre, non so voi che tipo di misurazione prediligete, ma io personalmente con i bambini ho sempre preferito la rettale, con la consapevolezza, però, di dover togliere qualche linea (e vai di approsimizzazione…)

 

Così, se con Lavinia la misurazione notturna non è poi un grosso problema, con Lorenzo puntualmente diventa impossibile non svegliarlo: apri il sacco, svestilo, togli il pannolino, misura, rimetti il pannolino, vestilo, chiudi il sacco… con conseguente nervosismo suo e mio.

 

Immaginate quindi con quanta felicità ho accettato di testare SimplyTemp24!

 

Lo conoscete già? Si tratta di un termometro che consente di monitorare in modo costante la febbre, volendo anche 24 ore su 24. Grazie all’applicazione scaricabile su Apple Store e Google Play Store è possibile tenere sotto controllo le fluttuazioni della febbre sul cellulare entro un raggio di 15 metri, con la possibilità di stabilire allarmi se la febbre supera un predefinito valore (che per me corrisponde a 38,5… momento in cui mi sento autorizzata a dare paracetamolo) o se è l’ora della medicina!

 

Appena applicato a livello ascellare con il cerotto, occorre attendere qualche secondo prima di raggiungere la temperatura corretta; dopodiché SimplyTemp24 la monitora costantemente, con una rilevazione ogni 3 secondi.

 

Personalmente durante il giorno non l’ho mai utilizzato (anche se potrebbe essere comodo quando vado al lavoro e lascio i bambini dalla nonna: tramite l’opzione di connessione remota, collegando cioè due diversi dispositivi mobili, è infatti possibile controllare la temperatura a qualsiasi distanza!), ma per la notte credo che sia un sistema eccezionale a prova di ansia da mamma!

 

Inoltre assicura un’elevata accuratezza di rilevazione, avendo lo stesso grado di precisione dei termometri di mercurio, considerati i più affidabili (a tal proposito alzi la mano chi non ha mai lanciato contro il muro un termometro ad infrarossi).

 

Qui di sotto vi lascio delle foto relative all’app per mostrarvi alcune caratteristiche, come gli allarmi configurabili, il reminder terapia e il registro misurazioni… altro aspetto comodissimo, se penso che ogni volta che la pediatra mi chiede un resoconto dei giorni di febbre inizio a vacillare, per poi dichiarare temperature vaghe e molto approssimative!

 

SimplyTemp24 si può acquistare in farmacia e il prezzo si aggira intorno ai 50 euro e, se sei tra le tre fortunate vincitrici del coupon, riceverai un buono sconto di 20 euro!

 

Per ulteriori informazioni visita il sito www.simplytemp24.it



Scrivi commento

Commenti: 0