UN REGALO BELLO E UTILE IN DOLCE ATTESA: LA BABY BOX

 

L’arrivo di Ludovica è stato accolto con tantissimi auguri e dolcissimi regalini anche da parte di voi lettrici che piano piano vi farò vedere!

 

È davvero bello e inaspettato vedere come anche nel mondo del web e dei social si possano creare dei legami… perché siete davvero in tante ad avermi manifestato un vero coinvolgimento per la sua nascita e la nostra vita in generale! Grazie per tutto questo!

 

Tra i tanti regali, la piccola Ludovica ha ricevuto anche la Baby Box… vi ricordate che ve l’avevo mostrata nelle stories di Instagram quando avevo ancora il pancione? Si tratta di un prodotto Mukako (www.mukako.com) pensato per tutte le mamme in dolce attesa.

 

 

La Baby Box è praticamente una scatola contenente diversi prodotti utili per accogliere al meglio il piccolo. Un aiuto sicuramente gradito da una futura mamma!

 

Questa idea regalo nasce riprendendo un progetto nato in Finlandia nel 1938: ogni nuova coppia di genitori riceveva in omaggio dal governo una scatola con i prodotti necessari per la cura del nascituro, scatola che poi veniva utilizzata in tutta sicurezza come culla. E Mukako ha pensato di riadattare questa idea alle mamme di oggi!

 

Il valore della Baby box, però, non è né solo quello di fornire oggetti utili… lo scopo è anche quello di educare i neogenitori al concetto di mortalità infantile. La Finlandia era tra i Paesi con il più alto tasso di mortalità neonatale: da quando è stata introdotta questa scatola i casi di SIDS si sono notevolmente ridotti arrivando quasi a zero. E oggi, grazie a Mukako e i suoi partner e in collaborazione con l’associazione Onlus Semi per la SIDS, la Baby Box finlandese è arrivata anche in Italia.

 

Sul loro sito, a questo link, trovate tre diverse Baby Box: Basic, Essential e Plus, disponibili sia in versione maschietto che femminuccia. A me è arrivata la Baby Box Essential, contenente tutti questi prodotti:

 

•      Pannolini Newborn Happy taglia 1.

•      Salviettine seta e cotone Happy.

•      Set per unghie Happy Hand Chicco con quattro differenti accessori.

•      Beauty Baby Moments Chicco: contiene Bagnoschiuma senza lacrime, Shampoo senza lacrime e Sapone delicato.

•      Succhietto Gommotto Phisio Soft Chicco.

•      Body Canottiera Associazione Semi per la SIDS: una semplice scritta “a pancia in su” ci ricorda l’importanza della posizione supina nel sonno per prevenire la SIDS.

•      2 Body incrociati Ellepi: in  cotone e a mezze maniche, adatti a tutte le stagioni ma soprattutto con apertura a kimono per vestire facilmente il neonato senza dovere muovere eccessivamente il collo delicato del neonato.

•      Accappatoio a triangolino Ellepi a forma di triangolino con cappuccio.

•      2 Bavaglini allattamento e dentizione Chicco: l’imbottitura extra assorbente per asciugare la saliva e i liquidi li rende ideali durante l’allattamento e la dentizione.

•      Straccetto delle coccole Label Label, pensato  per sviluppare il senso della vista e del tatto, è pieno di etichette colorate.

•      Catenella per ciuccio Label Label.

•      Sangenic Tec Tommee Tippee, un efficace sistema di smaltimento dei pannolini che avvolge ed intrappola germi ed odori, con 1 ricarica di sacchetti inclusa.

 

E non è finita qui… All’interno della Baby Box trovate anche dei buoni sconto per l'importo equivalente al valore della Baby Box stessa da spendere per acquisti futuri su Mukako.

 

Quando si dice… un regalo davvero gradito!

 

Linda

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Valentina (domenica, 22 luglio 2018 17:16)

    Come si fa ad averla?

  • #2

    Linda - Mamma Dolomitica (martedì, 24 luglio 2018 08:26)

    Si acquista sul loro sito, al link che trovi nell'articolo!