idee per la festa della mamma

La festa della mamma è una ricorrenza che in Italia cade sempre la seconda domenica di maggio e questo anno è esattamente domani, l'8 maggio. 

 

Che cosa fare quindi per festeggiare questo evento? Personalizzate la giornata in base ai gusti della mamma! E anche se continua a dichiarare che non le interessano queste feste e che non le importa festeggiare, fidatevi, in fondo in fondo non è così!

 

Non serve fare nulla di stratosferico o esageratamente impegnativo, molto probabilmente alla mamma le basterà un semplice fiore raccolto nei prati per renderla felice! L'importante è ricordarsi di questa giornata e trascorrerla insieme! 

 

Una bella idea per tutta la famiglia potrebbe essere quella di andare al Muse di Trento (www.muse.it): con i bambini più piccoli fino ai 5 anni si può esplorare lo spazio "Maxi Ooh!", un percorso di esplorazione e sperimentazione sensoriale, mentre per i più grandi c'è l'ultima giornata del "Parco dei mestieri", un'attività organizzata con la collaborazione di Trento Film Festival dove è possibile svolgere attività dedicate alla scoperta di mestieri di montagna  a contatto con la natura.

 

La mamma è un'appassionata di vintage e di mercatini? A Terlano domani è previsto il mercatino delle pulci, mentre a Salorno ci sarà quello dell'usato. Altrimenti costringete i papà a sacrificarsi e a portare l'intera famiglia a fare shopping!

 

Per le mamme più stanche si potrebbe organizzare una giornata all'insegna del relax in piscina, alle terme o in una spa. Sarebbe sicuramente moooolto apprezzato, con una sola condizione: a rincorrere i bambini ci penserà il papà!

 

Con una bella giornata, invece, una passeggiata immersi nel verde delle nostre montagne può essere una stupenda idea! In Val Venegia o Val San Nicolò si possono fare delle magnifiche escursioni, perfette anche per passeggini! Basta organizzare un pic-nic e il successo è assicurato!

 

E che ne pensate di una festa medievale? Per tutto il fine settimana, Castel Tures organizza musica, combattimenti, danze, oggetti artigianali e cibi rigorosamente a tema medioevo!

 

Oppure si può portare la mamma nel suo ristorante preferito, o al cinema o ad un concerto. O semplicemente fare una torta, regalarle un fiore e guardare un bel film sul divano tutti insieme!

 

Le idee come vedete sono davvero tante, l'importante è trascorrere una giornata insieme... io cosa farò?!? Beh non lo so ancora... spero nella sorpresa!



Scrivi commento

Commenti: 0