BUON PRIMO COMPLEANNO LORENZO

Ed eccoci qui, 23 settembre 2016. Il giorno del tuo primo compleanno piccolo mio.

 

E tu che mi combini? Febbre e raffreddore. Così dopo una notte insonne alla quale non sono più abituata mi fermo e sorrido. Oggi ho deciso di stare a casa con te, il lavoro può aspettare fino a lunedì ormai.

 

Non è che ti sei ammalato volutamente piccolo teppistello mio? Perché oggi, proprio come un anno fa, siamo di nuovo tu ed io, da soli. Ok sto scherzando, ma mi piace credere a questa piccola coincidenza.

 

Così adesso che tu dormi qui al mio fianco, ti guardo e scrivo. Dopo troverò anche il tempo per iniziare a pensare alla tua torta di compleanno, ma intanto mi fermo un attimo.

 

Che poi è proprio quello che vuoi tu… mamma fermati e stiamo insieme. Oggi stai con me, solo con me, tutta per me. Prenditi cura di me e abbracciami forte, proprio come un anno fa. Quando tra dolori post cesareo e pensieri rivolti a Lavinia, riuscivi a isolarti dal mondo per stare con me… senza fare nulla, se non guardarmi e baciarmi…

 

E quindi tanti auguri piccolo mio. E’ stato un anno in salita per te, fatto di operazioni e troppe visite in ospedale. Un anno volato, dove troppo spesso non eri al centro dell’attenzione del nostro mondo, ma ti assicuro che lo sei sempre stato per me.

 

Quando sei nato è stato tutto diverso rispetto a Lavinia, ti ho visto per la prima volta che eri già tutto pulito e il primo ricordo del tuo visino in sala operatoria è annebbiato. Non sono stata la prima a prenderti in braccio e il tuo papà ha avuto la fortuna di annusarti prima di me. Ma il legame che si è creato in questo anno Dio solo lo sa quanto è forte.

 

E senza nemmeno accorgermene è già passato un anno, un anno fatto di tanti piccoli cambiamenti che mi ricordano che diventi grande. Un anno di cambi tutine e passaggi tra sdraiette, passeggini e seggioloni per la macchina. Un anno in cui dal mio seno mi ritrovo ad osservarti mentre mi rubi il cucchiaio dalle mani e i dentini spuntano uno dietro l'altro.

 

Buon compleanno ometto mio, tra poco inizierai a camminare e sarà un ulteriore momento di distacco da me e dal nostro cordone. Continua a sorridere alla vita come fai ogni giorno e quando sarai stanco, deluso o impaurito, voltati… io sarò dietro di te… pronta ad abbracciarti quando lo vorrai.

 

La tua mamma    



Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Liana (venerdì, 23 settembre 2016 13:49)

    Tanti tanti auguri anche da parte di tutti noi piccolo tenero ometto!!!