FESTA PER IL PRIMO COMPLEANNO

Con qualche giorno in ritardo, ma ci siamo! Abbiamo festeggiato con nonni e zii il primo compleanno di Lorenzo e, come per ogni occasione importante, ci tenevo che fosse tutto perfetto!

 

Basta pochissimo, qualche sito serio, puntuale e con prodotti di qualità e un po' di buona volontà per preparare la torta! Il segreto sta nello scegliere un tema (questa volta molto generico, per i 4 anni di Lavinia mi attendono Elsa e Anna!) e verticalizzarlo (che paroloni!!!) su tutto... dolce, bicchieri, piattini, palloncini e decorazioni.

 

Purtroppo, causa nanetto malaticcio, non ho avuto tempo per preparare anche qualcosa di salato, ma mi sono limitata ai dolci: cupcake al cappuccino (lo confesso, fatte con il bimby... Enrica non ti innervosire, perdona noi mamme anticucina!!!) e torta decorata rigorosamente con pasta di zucchero! E' un lavoraccio, ci vuole un sacco di pazienza e determinazione, ma il risultato è appagante, sebbene duri il tempo di tagliare la torta! Provare per credere!

Di seguito vi lascio un po' di link utili per una impeccabile organizzazione!

 

KIT COMPLEANNO PER LE FESTE DEI PIU' PICCOLI, MA NON SOLO!

 

PASTA DI ZUCCHERO, ACCESSORI PER IL CAKE DESIGN E TANTO ALTRO ANCORA!

 

RICETTA CUPCAKE AL CAPPUCCINO

 

La torta è un semplice Pan di Spagna che potete farcire come preferite e, come vedete, la decorazione di pasta di zucchero è solo sulla parte alta, mentre tutto intorno è solo panna!

 

Buon divertimento!




Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Nisha Letts (venerdì, 03 febbraio 2017 15:32)


    Tremendous things here. I am very happy to peer your post. Thanks so much and I am looking forward to contact you. Will you kindly drop me a e-mail?

  • #2

    Fra (giovedì, 10 maggio 2018 14:29)

    Bellissimi spunti, allego anche questo sito da cui ho comprato recentemente per la festa della mia bimba di due, da poco, anni: www.decorazioniperfeste.it
    E' economico ma di qualità e soprattutto ignifugo!!! Relax per le mamme :-)