L'INDIRIZZO PER LA LETTERINA A BABBO NATALE

Non per mettervi fretta... ma lo sapete che mancano 23 giorni a Natale?!?

E visto che in Val di Fiemme è già arrivata la prima neve, scattano ufficialmente tutti i preparativi... iniziando dalla lettera a Babbo Natale!

 

Questo per i bambini è sicuramente uno dei momenti più emozionanti del Natale! I sogni diventano realtà, mettendo nero su bianco tutti i desideri (sì, effettivamente, spesso e volentieri la cosa sfugge leggermente di mano e la lettera si trasforma in una lunghissima lista della spesa!).

 

Qui stanno già pensando da mesi a cosa chiedere a Babbo Natale! Non so se hanno compreso che devono essere bravi per riceverli! ;-)

La tradizione dice che la letterina va scritta l'8 dicembre e spedita a Babbo Natale che, dopo aver verificato se il bimbo è stato bravo, educato e ubbidiente, chiama a rapporto i suoi gnomi aiutanti per la creazione dei doni richiesti.

 

La letterina va strutturata nel seguente modo:

  • Il bambino deve dichiarare di essere stato buono durante tutto l'anno (Ahia!) e promette che lo sarà anche per tutto l'anno successivo (doppio Ahia!)
  • Elenco dei regali che desidera
  • Ringraziamenti finali
  • Saluti affettuosi a Babbo Natale

A questo punto si chiude la letterina e, dopo aver apposto un francobollo, si spedisce ai suoi uffici in Finlandia, dove arrivano le letterine dei bambini di tutto il mondo! L'indirizzo ufficiale è il seguente:

 

Babbo Natale (Joulupukki in finlandese)

Joulupukin Pajakylä – Circolo Polare Artico

96930 Napapiiri

Finlandia

 

La cosa più carina? Babbo Natale risponde attraverso Poste Italiane a tutti i bambini, omaggiandoli di una simpatica sorpresa!

Questo anno ho scoperto che è possibile compilare un modulo online al seguente form: http://www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it/

Forse così sarà più probabile ricevere una risposta!

 



Poi abbiamo il sito dell'ufficio postale di Babbo Natale, dove i bambini più tecnologici possono scrivere la letterina online! santaclausoffice.com (possibilità di selezionare anche lingua italiana o inglese).

 

E per finire la chicca: Babbo Natale che risponde in modo personalizzato ai nostri bambini! Come? Basta andare qui e in pochi minuti noi genitori possiamo ricordare a Babbo Natale che doni ha scelto il nostro bimbo, il suo indirizzo e se si è comportato bene. Il costo del servizio è di 9,95 euro e la lettera si riceverà a Dicembre!

 

Spero che tutte queste informazioni siano state utili!

Un caro abbraccio

Linda


Scrivi commento

Commenti: 24
  • #1

    Nat (lunedì, 27 novembre 2017 15:25)

    Ciao, ricordo che una volta Babbo Natale rispose a una mia letterina. Insieme c'era un libro sulla storia di Cristoforo Colombo. Pensavo che mi sarebbe piaciuto fare una cosa simile per la mia bimba ed ecco che mi sono ritrovata davanti il tuo post.
    Grazie Mille.

  • #2

    Linda - Mamma Dolomitica (lunedì, 27 novembre 2017 19:34)

    Evviva! Sono contenta!

  • #3

    salah (venerdì, 30 novembre 2018 23:04)

    caro babbo natale
    quest anno sono stato bravo perfavore vorrei fifa19 un codice della game stop per mettere i soldi dentro la play 4 due campi da calcio un paio di scarpe un paio di guanti da portiere della nike la maglietta di ronaldo originale grazie babbo natale grazie

  • #4

    elisa (domenica, 02 dicembre 2018 17:42)

    caro babbo natale so che quest'anno non sono stata bravissima,infatti quest'anno chiedo solo un regalo anche se un po' costoso ....,anche se non si vede io mi sono impegnata ,soprattutto a scuola nell'ultimo periodo...
    quindi, il regalo che vorrei è un iphone 7...
    credo in te e spero che non mi deluderai.....

  • #5

    Samuele (giovedì, 06 dicembre 2018 09:00)

    Buon giorno caro babbo natale sono samuele segato ho 5 anni e sono un bambino che sono buono e sono stato buono tutto l'anno e ti prometo che saro buono anche il prossimo io ti volevo chiederti come regalo kery tu robot se tu me lo puoi portare un bacio grande a te babbo natale

  • #6

    FRANCISCO (mercoledì, 19 dicembre 2018 21:18)

    CARO BABBO NATALE MI SONO COMPORTATO BENE VORREI LA IX BOX E UNA BICICLETTA E VORREI CHE LA MIA MAMMA AVESSE. LAVORO

  • #7

    RACHELE (domenica, 23 dicembre 2018 18:35)

    CARO BABBO NATALE SONO RACHELE QUEST'STANNO VORREI RICEVERE IL MICROSCOPIO E LA TIMBA. GRAZIE E SALUTA I GLI ELFI ,MAMMA NATALE E STATE TUTTI BENE.


    BUON NATALE

  • #8

    Sara (lunedì, 24 dicembre 2018 21:32)

    Caro Babbo Natale,
    Quest anno in realtà non ho molte richieste da farti come da un paio d anni a questa parte...D altronde già stare con la mia famiglia a cena e un bel regalo, nonostante l assenza del mia nonnino; pero una richiesta vorrei fartela comunque...Mi piacerebbe tanto uscire con un ragazzo serio e carino quest’anno...e sono sicura che tu potrai aiutarmi un po’. Grazie❤️ Ti voglio bene, tua Saretta

  • #9

    Rachele B Lazio (sabato, 14 settembre 2019 19:31)

    Caro babbo natale! Ho sempre voluto un telefono (e ce l'ho) però non ne sono molto contenta perché vorrei una marca diversa! Questo natale vorrei un iphone 7 per favore! appena comincia scuola studierò e te a natale me lo porterai!
    Grazie con amore, Rachele.

  • #10

    Bruno Cavallari (sabato, 30 novembre 2019 09:21)

    Caro babbo Natale quest'anno non mi sono comportato un po' bene ma non dei migliori io quest' anno ti chiederò una cosa vorrei tanto che babbo Natale cioè tu mi portassi la Nintendo switch con fifa 20 un' altra cosa ti chiedo che in famiglia andasse tutto bene come adesso e di aiutarmi a dare il meglio a calcio. Ciao ciao da bruno

  • #11

    Alessandra (giovedì, 05 dicembre 2019 16:59)

    Caro babbo natale, per natale vorrrei un robot tobbie giallo dei lego con la nave e un orologio swhic.
    ciao ciao. aspetto tua risposta. ciao da Ale
    p.s. non ho mai fatto arrabbire mio papa (alcune volte)e mia mamma (alcune volte) e neanche la luisella(no la Luisella lo fatta arriare...... anche tanto)ma spero tanto che un regalino(tutti) mi arrivi.. ciao un bacio Alessandra.

  • #12

    Diego (domenica, 08 dicembre 2019 09:45)

    caro babbo natale,
    Ho 11 anni.
    Mi sono comportato non benissimo e vorrei Laser X e auto della polizia lego radiocomandata della Scienza e Giochi.
    Spero che mi arrivi quello che ho chiesto...
    Ci vediamo il prossimo natale!!

  • #13

    Martina (domenica, 08 dicembre 2019 10:01)

    Caro babbo natale,
    ciao sono Martina, quest' anno ho iniziato la seconda media e i miei voti non sono proprio bellissima, ma sto cercando di recuperare. questa'anno non mi sono comportata molto bene, ma ho tirato fuori il meglio di e (anche se non si è visto). comunque, ho 2 cani, scheeva e breaburn, e uno vorrebbe molto una cuccia nuova! poi ho tre gattoni e loro vorrebbero un bel pacco di mangime grosso come una casa :).; io ti chiedo solo una cosa ( se riesci anche due please) vorrei l'evolution robot della clementoni e come secondo regalo ( se riesci ) vorrei la serra solare del scienza e gioco della clementoni. ti ringrazio e spero che arrivino i regali, ti mando un bacio grossissimo e ti voglio un mondo ti bene , salutami mamma natale, i folletti e le renne.
    P.S.
    se riesco ti lascio il latte caldo e le carote per le renne. buon natale!
    Martina.

  • #14

    Fabiana (domenica, 15 dicembre 2019 20:08)

    Caro babbo natale,
    Sono Fabiana,penso di non essere stata troppo cattiva per questo ti chiedo se puoi portarmi il gioco della PlayStation RAINBOW SIX SIEGE,e gli AURICOLARI SENZA FILO.Grazie ti voglio tanto bene.
    Fabiana

  • #15

    Noemi (domenica, 22 dicembre 2019 15:05)

    Caro Babbo Natale, ti voglio tanto bene e ho cercato di fare la brava. Come stai? Spero tu stia bene per poter portare i regali a tutti i bimbi del mondo! Io ho anche visto il film the polar express e Ora so cos'è la vera magia del Natale! Io vorrei : il van schleich, una famiglia di cavalli schleich a scelta tua, i più belli che trovi, e in fine tutti i pennarelli stabilo con la punta spessa, come quelli del mio amico. Poi se vuoi qualcosa a sorpresa! Grazie di tutto a presto, baci❤️�

  • #16

    Chiara (venerdì, 27 dicembre 2019 19:48)

    Caro Babbo Natale ciao io sono Chiara e vorrei il gioco di caduta libera il tendono

  • #17

    - (mercoledì, 01 gennaio 2020 09:48)

    Caro babbo natale, vorrei ritrovare la magia del Natale.
    Avrei dovuto passare queste vacanze con la mia ragazza ma mi ha lasciato prima di venire da me.
    Ti chiedo solo di darmi un po' di forza e un pizzico di magia per vivere questo nuovo anno.❤️

  • #18

    giulio soppera gaggio marcon ve via callas 5 (martedì, 07 aprile 2020 10:55)

    salve ciao vorrei una bicicletta un tablet io o ho ascoltato mamma e papà e i nonni ti aspetto non sono un robot

  • #19

    Giulio. Soppera. (martedì, 07 aprile 2020 19:06)

    Caro. Babbo. Natale. Vorrei. Tablet. UNA. Bicicletta Via. Callas. 5
    Gaggio. Marcon. Venezia. Io ho. Ascoltato. MaMMA. E. Papà e. Nonni


  • #20

    Giulio. Soppera (martedì, 07 aprile 2020 19:15)

    Caro. Babbo. Natale. Vorrei. Un Tablet. E. Una. Bicicletta via. Callas. 5. Gaggio. Marcon. Venezia.

  • #21

    Giulio. Soppera (domenica, 19 aprile 2020 17:16)

    Vorrei. Un. Tablet

  • #22

    Eduard nicolo simion (lunedì, 18 maggio 2020 14:48)

    Caro Babbo Natale io sono Eduard Nicolo Simion e lo so che non son stato bravo quest anno ma ti vorrei chiedere se mi potrai portare la PS4 e il gioco "Fortnite" non ti chiedo altro, spero di ricevere quel che ho chiesto ti prego ci tengo tanto a gia io ho 10 anni e vivo in Toscana Montepulciano provincia di Siena Via della Montagna 26.

  • #23

    antonio (lunedì, 01 giugno 2020 19:45)

    2 intendo switch

  • #24

    ginevra e lella (lunedì, 03 agosto 2020 02:54)

    caro babbo natale, siamo ad agosto ma per me e lella oggi è natale. Vorremmo ricevere un buon anno scolastico, amicizie nuove, amore, due ragazzi, non avere debiti d’estate, non perdere niente, amor proprio, essere più indipendenti, andare a un fuckyourparty, fare tante nottate, avere più centimentri ovunque tranne cosce e pancia, saper twerkare, fare dei drummini stupenderrimi, far venire bene i biscotti di domani, non farci scambiare più per lelle, avere più soldi, imparare a suonare uno strumento, andare a più mostre, farsi nuovi percing e tatuaggi e stupefacenti e alcolici gratis. Grazie per l’ascolto ti aspettiamo stasera, non fare troppo tardi che diluvia.