L'INDIRIZZO PER LA LETTERINA A BABBO NATALE

Non per mettervi fretta... ma lo sapete che mancano 46 giorni a Natale?!?

E siccome oggi in Val di Fiemme è arrivata la prima neve, scattano ufficialmente tutti i preparativi... iniziando dalla lettera a Babbo Natale!

 

Questo è sicuramente uno dei momenti più emozionanti del Natale! I sogni diventano realtà, mettendo nero su bianco tutti i desideri (sì, effettivamente, spesso e volentieri la cosa ci sfugge leggermente di mano e la lettera si trasforma in una lunghissima lista della spesa!)

 

Lavinia adesso è perfettamente consapevole della figura di Babbo Natale, quindi sta già pensando a cosa chiedergli da mesi! Non so se ha compreso che deve essere brava per riceverli! ;-)

Inoltre mi ha detto che ora non ha più paura e che gli chiederà di venire ancora a casa nostra: l'anno scorso è arrivato con sacchi pieni di regali per tutta la famiglia, ma Lavinia era letteralmente terrorizzata da Babbo Natale.

Vediamo se tornerà....

La tradizione dice che la letterina va scritta l'8 dicembre e spedita a Babbo Natale che, dopo aver verificato se il bimbo è stato bravo, educato e ubbidiente, chiama a rapporto i suoi gnomi aiutanti per la creazione dei doni richiesti.

 

La letterina va strutturata nel seguente modo:

  • Il bambino deve dichiarare di essere stato buono durante tutto l'anno (Ahia!) e promette che lo sarà anche per tutto l'anno successivo (doppio Ahia!)
  • Elenco dei regali che desidera
  • Ringraziamenti finali
  • Saluti affettuosi a Babbo Natale

A questo punto si chiude la letterina e, dopo aver apposto un francobollo, si spedisce ai suoi uffici in Finlandia, dove arrivano le letterine dei bambini di tutto il mondo! L'indirizzo ufficiale è il seguente:

 

Babbo Natale (Joulupukki in finlandese)

Joulupukin Pajakylä – Circolo Polare Artico

96930 Napapiiri

Finlandia

 

Il sito dell'ufficio postale di Babbo Natale è:

santaclausoffice.com

e qui i bambini più tecnologici possono scrivere la letterina online!

 

E per finire la chicca: Babbo Natale che risponde ai nostri bambini! Come? Basta andare qui e in pochi minuti noi genitori possiamo ricordare a Babbo Natale che doni ha scelto il nostro bimbo, il suo indirizzo e se si è comportato bene. Il costo del servizio è di 9,95 euro e la lettera si riceverà a Dicembre!



Scrivi commento

Commenti: 0