L'INDIRIZZO PER LA LETTERINA A BABBO NATALE

Mancano pochi giorni a Natale e, visto che in Val di Fiemme è già arrivata la prima neve, scattano ufficialmente tutti i preparativi... iniziando dalla lettera a Babbo Natale!

 

Questo per i bambini è sicuramente uno dei momenti più emozionanti del Natale! I sogni diventano realtà, mettendo nero su bianco tutti i desideri (sì, effettivamente, spesso e volentieri la cosa sfugge leggermente di mano e la lettera si trasforma in una lunghissima lista della spesa!).

 

Qui stanno già pensando da mesi a cosa chiedere a Babbo Natale! Non so se hanno compreso che devono essere bravi per riceverli! ;-)

La tradizione dice che la letterina va scritta l'8 dicembre e spedita a Babbo Natale che, dopo aver verificato se il bimbo è stato bravo, educato e ubbidiente, chiama a rapporto i suoi gnomi aiutanti per la creazione dei doni richiesti.

 

La letterina va strutturata nel seguente modo:

  • Il bambino deve dichiarare di essere stato buono durante tutto l'anno (Ahia!) e promette che lo sarà anche per tutto l'anno successivo (doppio Ahia!)
  • Elenco dei regali che desidera
  • Ringraziamenti finali
  • Saluti affettuosi a Babbo Natale

A questo punto si chiude la letterina e, dopo aver apposto un francobollo, si spedisce ai suoi uffici in Finlandia, dove arrivano le letterine dei bambini di tutto il mondo! L'indirizzo ufficiale è il seguente:

 

Babbo Natale (Joulupukki in finlandese)

Joulupukin Pajakylä – Circolo Polare Artico

96930 Napapiiri

Finlandia

 

La cosa più carina? Babbo Natale risponde attraverso Poste Italiane a tutti i bambini, omaggiandoli di una simpatica sorpresa!

Questo anno ho scoperto che è possibile compilare un modulo online al seguente form: http://www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it/

Forse così sarà più probabile ricevere una risposta!

 



Spero che tutte queste informazioni siano state utili!

Un caro abbraccio

Linda


Scrivi commento

Commenti: 109
  • #1

    Nat (lunedì, 27 novembre 2017 15:25)

    Ciao, ricordo che una volta Babbo Natale rispose a una mia letterina. Insieme c'era un libro sulla storia di Cristoforo Colombo. Pensavo che mi sarebbe piaciuto fare una cosa simile per la mia bimba ed ecco che mi sono ritrovata davanti il tuo post.
    Grazie Mille.

  • #2

    Linda - Mamma Dolomitica (lunedì, 27 novembre 2017 19:34)

    Evviva! Sono contenta!

  • #3

    salah (venerdì, 30 novembre 2018 23:04)

    caro babbo natale
    quest anno sono stato bravo perfavore vorrei fifa19 un codice della game stop per mettere i soldi dentro la play 4 due campi da calcio un paio di scarpe un paio di guanti da portiere della nike la maglietta di ronaldo originale grazie babbo natale grazie

  • #4

    elisa (domenica, 02 dicembre 2018 17:42)

    caro babbo natale so che quest'anno non sono stata bravissima,infatti quest'anno chiedo solo un regalo anche se un po' costoso ....,anche se non si vede io mi sono impegnata ,soprattutto a scuola nell'ultimo periodo...
    quindi, il regalo che vorrei è un iphone 7...
    credo in te e spero che non mi deluderai.....

  • #5

    Samuele (giovedì, 06 dicembre 2018 09:00)

    Buon giorno caro babbo natale sono samuele segato ho 5 anni e sono un bambino che sono buono e sono stato buono tutto l'anno e ti prometo che saro buono anche il prossimo io ti volevo chiederti come regalo kery tu robot se tu me lo puoi portare un bacio grande a te babbo natale

  • #6

    FRANCISCO (mercoledì, 19 dicembre 2018 21:18)

    CARO BABBO NATALE MI SONO COMPORTATO BENE VORREI LA IX BOX E UNA BICICLETTA E VORREI CHE LA MIA MAMMA AVESSE. LAVORO

  • #7

    RACHELE (domenica, 23 dicembre 2018 18:35)

    CARO BABBO NATALE SONO RACHELE QUEST'STANNO VORREI RICEVERE IL MICROSCOPIO E LA TIMBA. GRAZIE E SALUTA I GLI ELFI ,MAMMA NATALE E STATE TUTTI BENE.


    BUON NATALE

  • #8

    Sara (lunedì, 24 dicembre 2018 21:32)

    Caro Babbo Natale,
    Quest anno in realtà non ho molte richieste da farti come da un paio d anni a questa parte...D altronde già stare con la mia famiglia a cena e un bel regalo, nonostante l assenza del mia nonnino; pero una richiesta vorrei fartela comunque...Mi piacerebbe tanto uscire con un ragazzo serio e carino quest’anno...e sono sicura che tu potrai aiutarmi un po’. Grazie❤️ Ti voglio bene, tua Saretta

  • #9

    Rachele B Lazio (sabato, 14 settembre 2019 19:31)

    Caro babbo natale! Ho sempre voluto un telefono (e ce l'ho) però non ne sono molto contenta perché vorrei una marca diversa! Questo natale vorrei un iphone 7 per favore! appena comincia scuola studierò e te a natale me lo porterai!
    Grazie con amore, Rachele.

  • #10

    Bruno Cavallari (sabato, 30 novembre 2019 09:21)

    Caro babbo Natale quest'anno non mi sono comportato un po' bene ma non dei migliori io quest' anno ti chiederò una cosa vorrei tanto che babbo Natale cioè tu mi portassi la Nintendo switch con fifa 20 un' altra cosa ti chiedo che in famiglia andasse tutto bene come adesso e di aiutarmi a dare il meglio a calcio. Ciao ciao da bruno

  • #11

    Alessandra (giovedì, 05 dicembre 2019 16:59)

    Caro babbo natale, per natale vorrrei un robot tobbie giallo dei lego con la nave e un orologio swhic.
    ciao ciao. aspetto tua risposta. ciao da Ale
    p.s. non ho mai fatto arrabbire mio papa (alcune volte)e mia mamma (alcune volte) e neanche la luisella(no la Luisella lo fatta arriare...... anche tanto)ma spero tanto che un regalino(tutti) mi arrivi.. ciao un bacio Alessandra.

  • #12

    Diego (domenica, 08 dicembre 2019 09:45)

    caro babbo natale,
    Ho 11 anni.
    Mi sono comportato non benissimo e vorrei Laser X e auto della polizia lego radiocomandata della Scienza e Giochi.
    Spero che mi arrivi quello che ho chiesto...
    Ci vediamo il prossimo natale!!

  • #13

    Martina (domenica, 08 dicembre 2019 10:01)

    Caro babbo natale,
    ciao sono Martina, quest' anno ho iniziato la seconda media e i miei voti non sono proprio bellissima, ma sto cercando di recuperare. questa'anno non mi sono comportata molto bene, ma ho tirato fuori il meglio di e (anche se non si è visto). comunque, ho 2 cani, scheeva e breaburn, e uno vorrebbe molto una cuccia nuova! poi ho tre gattoni e loro vorrebbero un bel pacco di mangime grosso come una casa :).; io ti chiedo solo una cosa ( se riesci anche due please) vorrei l'evolution robot della clementoni e come secondo regalo ( se riesci ) vorrei la serra solare del scienza e gioco della clementoni. ti ringrazio e spero che arrivino i regali, ti mando un bacio grossissimo e ti voglio un mondo ti bene , salutami mamma natale, i folletti e le renne.
    P.S.
    se riesco ti lascio il latte caldo e le carote per le renne. buon natale!
    Martina.

  • #14

    Fabiana (domenica, 15 dicembre 2019 20:08)

    Caro babbo natale,
    Sono Fabiana,penso di non essere stata troppo cattiva per questo ti chiedo se puoi portarmi il gioco della PlayStation RAINBOW SIX SIEGE,e gli AURICOLARI SENZA FILO.Grazie ti voglio tanto bene.
    Fabiana

  • #15

    Noemi (domenica, 22 dicembre 2019 15:05)

    Caro Babbo Natale, ti voglio tanto bene e ho cercato di fare la brava. Come stai? Spero tu stia bene per poter portare i regali a tutti i bimbi del mondo! Io ho anche visto il film the polar express e Ora so cos'è la vera magia del Natale! Io vorrei : il van schleich, una famiglia di cavalli schleich a scelta tua, i più belli che trovi, e in fine tutti i pennarelli stabilo con la punta spessa, come quelli del mio amico. Poi se vuoi qualcosa a sorpresa! Grazie di tutto a presto, baci❤️�

  • #16

    Chiara (venerdì, 27 dicembre 2019 19:48)

    Caro Babbo Natale ciao io sono Chiara e vorrei il gioco di caduta libera il tendono

  • #17

    - (mercoledì, 01 gennaio 2020 09:48)

    Caro babbo natale, vorrei ritrovare la magia del Natale.
    Avrei dovuto passare queste vacanze con la mia ragazza ma mi ha lasciato prima di venire da me.
    Ti chiedo solo di darmi un po' di forza e un pizzico di magia per vivere questo nuovo anno.❤️

  • #18

    giulio soppera gaggio marcon ve via callas 5 (martedì, 07 aprile 2020 10:55)

    salve ciao vorrei una bicicletta un tablet io o ho ascoltato mamma e papà e i nonni ti aspetto non sono un robot

  • #19

    Giulio. Soppera. (martedì, 07 aprile 2020 19:06)

    Caro. Babbo. Natale. Vorrei. Tablet. UNA. Bicicletta Via. Callas. 5
    Gaggio. Marcon. Venezia. Io ho. Ascoltato. MaMMA. E. Papà e. Nonni


  • #20

    Giulio. Soppera (martedì, 07 aprile 2020 19:15)

    Caro. Babbo. Natale. Vorrei. Un Tablet. E. Una. Bicicletta via. Callas. 5. Gaggio. Marcon. Venezia.

  • #21

    Giulio. Soppera (domenica, 19 aprile 2020 17:16)

    Vorrei. Un. Tablet

  • #22

    Eduard nicolo simion (lunedì, 18 maggio 2020 14:48)

    Caro Babbo Natale io sono Eduard Nicolo Simion e lo so che non son stato bravo quest anno ma ti vorrei chiedere se mi potrai portare la PS4 e il gioco "Fortnite" non ti chiedo altro, spero di ricevere quel che ho chiesto ti prego ci tengo tanto a gia io ho 10 anni e vivo in Toscana Montepulciano provincia di Siena Via della Montagna 26.

  • #23

    antonio (lunedì, 01 giugno 2020 19:45)

    2 intendo switch

  • #24

    ginevra e lella (lunedì, 03 agosto 2020 02:54)

    caro babbo natale, siamo ad agosto ma per me e lella oggi è natale. Vorremmo ricevere un buon anno scolastico, amicizie nuove, amore, due ragazzi, non avere debiti d’estate, non perdere niente, amor proprio, essere più indipendenti, andare a un fuckyourparty, fare tante nottate, avere più centimentri ovunque tranne cosce e pancia, saper twerkare, fare dei drummini stupenderrimi, far venire bene i biscotti di domani, non farci scambiare più per lelle, avere più soldi, imparare a suonare uno strumento, andare a più mostre, farsi nuovi percing e tatuaggi e stupefacenti e alcolici gratis. Grazie per l’ascolto ti aspettiamo stasera, non fare troppo tardi che diluvia.

  • #25

    Alessandro Rizzo (domenica, 16 agosto 2020 17:48)

    Caro Babbo Natale io la letterina lo scritta Nell classico modo carta e penna, e vorrei aggiungere una cosa alla letterina cartacea che quest'anno non sono stato paziente con mia sorella di 4 anni e mi dispiace quindi in questi giorni è mesi cerco di essere più paziente con lei. Alessandro di Costigliole d'Asti Italia.

  • #26

    Antonio (martedì, 18 agosto 2020 16:03)

    Babo natale io here I avvere il redami 8

  • #27

    Vincenzo (martedì, 18 agosto 2020 16:08)

    Realtà virtuale

  • #28

    SIMONE (domenica, 27 settembre 2020 09:10)

    CARO BABBO NATALE 27 /09/2020
    IO SONO SIMONE CONVERSANO IO HO VENTI ANNI GENTILMENTE VOGLIO ULTIMO REGALO DALLA PARTE VOSTRA VOGLIO UN TELEFONO NUOVO Samsung Galaxy A20e (2019
    IL CLORE VLU CON CUSTODIA VETRO LA CUSTODIA PER COPIRE IL TELEFONO IO ALBITO VIA MONTE NERO 35 IL MIO NUMERO 3339804849 NAPOLI A SECONGLIANO IO VOGLIO BENE SEI NEL MIO CUORE ULTIMA VOLTA PER PIACERE QUANDO ARRIVA TI DICO GRAZIE MILLE CHIAMAMI UN POCO BABBO NATALE ANCHE UN CARICA BATTERIA IN Più SE CI STA PER PIACERE PER RISERVA ANCHE IO HO PRESA MIA MADRE 2015 5 ANNI . Samsung Galaxy A20e (2019) Samsung Galaxy A20e (2019)

  • #29

    Giuseppe (sabato, 07 novembre 2020 09:06)

    Caro Babbo Natale, sono Giuseppe, ho 4 anni e vivo a Roma. Quest'anno sono stato bravo e mi piacerebbe ricevere come regalino il camion dei pompieri. Grazie e ti voglio tanto bene.

  • #30

    Filippo (domenica, 08 novembre 2020 19:10)

    Caro Babbo Natale! Sono Filippo e ho 3 anni e mezzo. Quest'anno sono stato abbastanza bravo e vorrei ricevere il camion con le ruote grosse e la ruspa! E per mia sorellina delle bambole.
    Prometto che ascolterò sempre mamma e papà.
    Ti voglio tanto bene.

  • #31

    Asia Pellegrino (martedì, 10 novembre 2020 12:20)

    Ciao Babbo Natale,
    Come stai?
    Mi chiamo Asia Pellegrino, ho 3 anni,
    Quest anno sono stata abbastanza brava,
    Vorrei ricevere da te questi regali se puoi:
    Bambola di frozen,
    Miracolous,
    Vestiti,
    Scarpe,
    Cane,
    Spero che non siano troppi,
    Aspetto con ansia il tuo arrivo nella mia casa,
    Ora vado a giocare,
    Ti voglio tanto bene Babbo Natale,
    Asia

  • #32

    Gabriele Passaro (giovedì, 12 novembre 2020 16:18)

    Caro Babbo Natale, mi chiamo Gabriele, ho quasi 5 anni, credo di essere stato buono perchè la mia mamma mi bacia e mi dice che mi vuole tanto bene. Mi puoi portare una pista di legno per il trenino? Grazie, ti aspetto!
    Gabriele.

  • #33

    Andrea (sabato, 14 novembre 2020 17:47)

    Caro Babbo Natale, sono Andrea e ho 2 anni. Sono abbastanza bravo ma non sempre ascolto mamma, papà e nonnina. Per Natale vorrei:
    Il peluches del lupo
    Tante palline rimbalzano
    I libri di Giulio coniglio e del lupo!
    Ti aspetto Babbo!
    Andrea

  • #34

    Ilary cugnetto (domenica, 15 novembre 2020 22:04)

    Caro Babbo natale io mi chiamo Ilary e o 8 anni e abito a Pizzo calabro io sono stata brava vorrei per natale la felpa della fila e le scarpe della fila .ti aspetto babbo natale tvb

  • #35

    Jason cugnetto (domenica, 15 novembre 2020 22:11)

    Caro babbo natale tivoglio bene io mi chiamo jason o 7 hanni vorrei aifon 11 le scarpe della nike e salotto.ti aspetto a casa mia Pizzo Calabro.tvb

  • #36

    Eva Barion (martedì, 17 novembre 2020 11:21)

    Ciao babbo natale quest'anno sono stata brava e mi piacerebbe avere se possibile una nuova macchinina a batteria dove posso girare tranquillamente a casa mia

  • #37

    Salvo agnello (sabato, 21 novembre 2020 10:38)

    Caro babbo natale mi chiamo salvo ho 6 anni e quest'anno vorrei per favore il Nintendo switch. Grazie tvb

  • #38

    Adele Buosi (domenica, 22 novembre 2020 08:39)

    Caro babbo Natale ho quasi 2 anni e quest'anno vorrei la cucina perché mi piace molto cucinare e dare da mangiare alle mie bamboline e tante palle perché mi piacciono tantissimo. Quest'anno sono stata diciamo buona. Grazie mille. Ti aspetto a casa

  • #39

    Giulia Moretti Taticchi (domenica, 22 novembre 2020 10:57)

    Caro Babbo Natale, quest'anno sarò divisa tra casa di mamma e casa di papà. Ho quasi 3 anni e mezzo,sono una bimba molto brava e gentile, vorrei la chitarra e il microfono per cantare insieme alla mia mamma.
    Grazie infinite per i doni che porti a tutti.
    Tanti baci, ti voglio bene.
    Giulia.

  • #40

    David Owusu (domenica, 22 novembre 2020 21:02)

    caro babbo natale sono stato bravo e vorrei la nintendo scwich
    e la PS5 e la chittara eletrica cosi canto con mia mamma.

  • #41

    David Owusu (domenica, 22 novembre 2020 21:06)

    caro babbo natale sono stato bravo e vorrei la nintendo switch

  • #42

    Edoardo (lunedì, 23 novembre 2020 09:54)

    Ciao babbo
    Io vorrei tanto che il mio babbo passasse il natale con noi.. E poi vorrei tante perline colorate.. Grazie buon natale babbo natale

  • #43

    Chiara (lunedì, 23 novembre 2020 20:03)

    Caro Babbo Natale quest'anno vorrei un po' di cosine sempre se hofatto la brava:fashion designer e un laboratorio dello slime. Vedrai cje merenda ti preparo il 25 dicembre�ma una piccola domanda ma.....
    Ti piace la befana?
    O la odi?
    Grazie e ciao❤️�����
    O la odi?

  • #44

    Diego (martedì, 24 novembre 2020 11:38)

    Caro Babbo Natale
    sono Diego, quest'anno ho iniziato la prima elementare e le maestre hanno detto che sono bravo, a casa insomma e soprattutto con mia sorella!
    Prometto di comportarmi bene e magari ricevere qualche regalino per Natale
    Un abbraccio forte
    Grazie e ciao

  • #45

    Mauro e Daniele (mercoledì, 25 novembre 2020 13:06)

    Caro Babbo natale,
    Siamo Mauro e Daniele.. Rsipettivamente 3 anni, e 18 mesi..
    A scrivere ci aiuta la nostra dolce mammina..
    Vorremmo innanzitutto tranquillizarti dicendoti che andrá tutto bene in questo periodo complicato e che se non puoi portarci dei regali ti vogliamo bene comunque..
    Mentre.. Se puoi.. Ti facciamo sapete che siamo stati dei bambini bravi e che ci piacerebbe avere delle macchinine..
    A me, Mauro un carro attrezzi e a Daniele delle costruzioni..
    Ti vogliamo bene
    E se puoi, portare anche un bel cuore di peluches a mamma.
    E un profumo a papà.
    Ti vogliamo bene
    Mauro e Daniele

  • #46

    Vincenzo (giovedì, 26 novembre 2020 14:49)

    Caro babbo natale, quest'anno sarà un natale un po' più sobrio e speriamo di passarlo con i nonni. Io sono stato bravo e un po' birichino. Mi piacciono tanto le costruzioni e le macchinine. Tanti auguri, Vincenzo

  • #47

    K.D KHADIM DIENG (venerdì, 27 novembre 2020 23:37)

    CARO BABBO NATALE QUEST'ANNO VORREI:PS4 PS5 CON FORTNITE E FIFA 20 21 , UN NUOVO DIARIO COL CODICE PAULO DYBALA E LA SCHEDA TELEFONI CA
    PS
    IO HO 9 ANNI E TI VOGLIO MOLTO BENE. OPS VORREI ANCHE LA STEREO BLOUTUTE PER LA MACCHINA CHE VORREBBE LA MIA DOLCE MAMMINA

  • #48

    Mattia (sabato, 28 novembre 2020 17:39)

    Caro babbo natale mi chiamo mattia ho 7 anni sono stato nravo6e mi piacerebbe ricevere il bracciale sonoro dei gormiti.. Grazie

  • #49

    Viola (lunedì 30 2020) (lunedì, 30 novembre 2020 16:27)

    Caro babbo natale quest'anno sono stata molto brava vorrei una bambola di winx club flora star fashion stagione 8 con winx bord con luminoso. Buon natale babbo natale

  • #50

    Jasmine Magrin 13anni (martedì, 01 dicembre 2020 21:26)

    Caro babbo Natale io quest'anno credo di essere stata abbastanza buona,ho scritto la lettera cartacea e te la spedirò,spero che tu riesca a portarmi tutto.
    Grazie,a te che porti gioia e regali a tutti tranne a quelli nella lista dei cattivi anche se penso che se tu portassi i regali anche a loro cambierebbero,magari con un bigliettino.
    Baci Jasmine

  • #51

    Gloria Giorgio (mercoledì, 02 dicembre 2020 16:58)

    Caro Babbo Natale, mi chiamo Gloria ed ho 3 anni, ti ho scritto una letterina cartacea e te la spedirò presto per posta.
    Quest'anno sono stata bravissima, sono una bimba che ha sempre un sorriso ed un gesto speciale per tutti.
    Ti voglio bene, so che farai il possibile per rendere felici tutti i bimbi del mondo

  • #52

    Davide (mercoledì, 02 dicembre 2020 21:52)

    Caro Babbo Natale, sono molto felice che Natale si sta avvicinando. Sono stato molto bravo e vado bene a scuola. Ti ho scritto una letterina che ti invierò per posta. Io vorrei tanto il castello di Lego hidden side e anche la prigione. Caro Babbo Natale vorrei che dici a Gesù di far finire il covid. Ti voglio tanto bene e ti aspetto.

  • #53

    Claudia _mamma di María e Daniel (giovedì, 03 dicembre 2020 09:23)

    Ciao caro babbo natale
    Sono María..ho 6 anni sto andando a scuola e mi sto comportando bene ed porto vuoti buoni per la mamma. so che gia prenderai vuolo per andare a trobare a tutti bambini .ti lasciero nella mía casa dei biscotti e late �
    Vorrei una barby .
    Grazie .
    Ciao sono Daniel ho 3 anni ..io mi sto comportando bene gia che quealche volte faccio miei caprici e mamma dici che si vede che sto megliorando. Sto andando a la scuola materna..e mi divierto un saco.
    Mi piacerebbe un'aereo militare ..mi.piaciono ei soldati.
    Grazie...dile al bambino Jesús che grazie per tutto .�

  • #54

    Megan (giovedì, 03 dicembre 2020 10:30)

    Caro Babbo Natale sono una bimba di 5 anni quest'anno sono stata più brava delnsolito specialmente a scuola,vorrei a tua scelta spero che esibirsi questo mio desiderio grazie

  • #55

    Cecile (giovedì, 03 dicembre 2020 10:48)

    Caro Babbo Natale, ti ho mandato una letterina con i regali che mi piacerebbe avere. Spero che tu stia bene e non ti affatichi troppo. Un abbraccio Cecile

  • #56

    Giulio Elia (venerdì, 04 dicembre 2020 04:54)

    Caro Babbo Natale
    Sono un bimbo di 5 anni e vivo a Piossasco, per Natale vorrei ricevere alcuni dei miei amati dinosauri in particolare l'indominus. Sono stato buono e prometto di esserlo anche il prossimo anno. Dai se puoi un bacio ala mia nonna Paola che è andata in cielo e la penso sempre.
    Um affettuoso saluto
    Giulietto

  • #57

    Yonelki (sabato, 05 dicembre 2020 01:04)

    caro babbo natale..
    ,sono il fratello grande di un bambino di 1 anno che si chiama Yonelki, avvolte fa il birbone però alla fine si comporta bene ed è molto affettuoso sia con me e sia con altrui, l’unico regalo che vorrei che lei gli facesse è regalargli un pokemon per natale esso è pikachù, e se potesse nei prossimi giorni farlo camminare perché avvolte inciampa, poi del resto benedicca me yonelki e la mia famiglia
    grazie babbo natale �

  • #58

    Virginia (sabato, 05 dicembre 2020 11:40)

    Ciao babbo natale, sono Virginia ho 4 anni e sono stata brava..
    Quest'anno vorrei Nenuco
    Servizio da the per le mie bimbe..grazie un grosso abbraccio

  • #59

    Andrea (domenica, 06 dicembre 2020 12:07)

    Caro babbo natale, sono Andrea e compio 9 anni il 29 marzo. Per quest'anno desidero un natale felice in famiglia e tanti bei regali come la Nintendo swich.. Ciao ci vediamo a natale.. Un forte abbraccio

  • #60

    Samuele ed Elisa da Napoli (domenica, 06 dicembre 2020 12:10)

    Samuele:
    Ciao Babbo Natale, sono Samuele e ho quasi sei anni, quest'anno non sono stato sempre bravo, ma ti prometto che mi impegnerò per il prossimo anno, quindi potrei avere comunque per favore una moto Ninja? Poi ti manderò la letterina e leggerai anche gli altri giochi che vorrei. Ti aspetto e sotto l'alberello troverai un delizioso spuntino ciao da Samuele.
    Elisa:
    Ciao Babbo Natale, sono Elisa e ho quattro anni. Quest'anno sono stata un poco monella, mi puoi perdonare? Ti prometto che l'anno prossimo farò la brava, quindi potrei avere per favore: un cavallo per le mie "Barbie", un trattore a pedali, poi un pupazzo bambola e un fischietto? Ti mando un bacio, ciao da Elisa.

  • #61

    Diego e Giada (domenica, 06 dicembre 2020 16:02)

    Caro Babbo Natale, siamo due fratellini di 6 e 5 anni.
    Siamo stati bravi. Vorremmo tantissimi regali per noi. Per me Diego vorrei i doni doni squisci cartoonito e i play doh wheels, per la mia sorellina Giada le cuffie per ascoltare la musica, la carrozzina per le bambole e le cose per pulire e dare una mano alla mamma. Ti mandiamo un grosso abbraccio. Diego e Giada

  • #62

    Samira e johara (domenica, 06 dicembre 2020 20:36)

    Caro babbo natale siamo due gemelline di 7 anni siamo molto buone e ti vogliamo tanto bene ....ci piacerebbe ricevere la tua lettera

  • #63

    Andre (lunedì, 07 dicembre 2020 08:00)

    Caro Babbo Natale sono Andrea o 7anni e mi piacerebbe ricevere la tua lettera .ho fatto da bravo

  • #64

    Zoe (lunedì, 07 dicembre 2020 21:18)

    Caro Babbo Natale, sono Zoe e ho 4 anni. Quest'anno sono stata un po' birichina. Ho iniziato la scuola materna senza fare capricci, sai ci pranzo anche, cosa che non volevo fare perché volevo pranzare a casa con la mamma e il papà o con i nonni. Ti chiedo se puoi portarmi Cicciobello bua, una bambolina che vola, e dei trucchi. Mi piacerebbe ricevere anche una tua letterina. Grazie e Buon Natale.

  • #65

    Francesco (martedì, 08 dicembre 2020 12:41)

    Caro Babbo Natale, sono Francesco e ho 5 anni. Quest'anno ho cercato di essere buono ma non sempre ci sono riuscito. Prometto che l'anno prossimo ce la metterò tutta per essere un bambino migliore. Per Natale vorrei un canestro da basket e un escavatore e ci farò giocare anche il mio cuginetto Daniel. Vorrei anche che sparisca questo virus e che tutti i bimbi del mondo possano vivere in pace e serenità questo Santo Natale. Ti voglio bene e ti ringrazio di tutto. Un abbraccio

  • #66

    Beatrice (martedì, 08 dicembre 2020 14:50)

    Caro babbo Natale, sono una bimba di 16mesi sono la gioia di casa.... Scaldo i cuori❤�di sorrisi e facce dolci ... Quest'anno anche stata molto brava (ogni tanto biricchina)..
    Per quest'anno vorrei la cucina di legno, libri e vorrei stare con la mia nonnina e le mie zie ,ma purtroppo non si potrà perché abitano in un altro comune.. Vorrei che tutti possano passare il Natale e le feste con chi amano!... Ti prometto che sarò brava anche l'anno prossimo.... Ti aspetto... Non vedo l'ora della notte di Natale.... Ti voglio bene babbo Natale. � Beatrice

  • #67

    Alice (martedì, 08 dicembre 2020 15:16)

    Caro Babbo Natale come stai ? Quest’anno sono stata brava anche se qualche volta non ascolto mamma e papà. Mi piacerebbe ricevere:
    il gioco coffee shop di Barbie poi vorrei il gioco Cool maker Hollywood Hair macchina crea extension con due ricariche dopodiché il gioco mio tab 10 pollici di Lisciani e infine il gioco del sistema solare.
    Vorrei che portassi anche i regali ai bambini poveri.
    Ciao da Alice.

  • #68

    Annalisa Gulli (martedì, 08 dicembre 2020 16:54)

    ciao Babbo Natale ho 9 anni, abito a Ovada. Vorrei trovare sotto il mio albero di Natale una macchina fotografica istantanea possibilmente rosa, dei trucchi, e uno smartwatch.

  • #69

    Angelica (mercoledì, 09 dicembre 2020 11:37)

    Vorrei avere il camper di barbie,iPhone 12 pro max ovviamente oro,lol suprise.

  • #70

    Angelica (mercoledì, 09 dicembre 2020 11:40)

    Ciao mi chiamo Angelica ed ho 13 anni, ovviamente se è possibile sotto l’albero.vorrei avere una nitrendo swich,iPhone 12 pro max ovviamente oro,PlayStation 5 con il gioco di red redepscion 2.

  • #71

    Pietro (mercoledì, 09 dicembre 2020 11:53)

    Caro Babbo Natale, ti ho scritto una letterina che ho spedito per posta oggi.
    Ti riepilogo quello che ho scritto.
    Sono Pietro ho 9 anni e quest'anno sono stato bravo a casa e a scuola. Ho anche fatto per Natale una donazione per i bimbi piu' poveri del mio paese.
    Per natale vorrei:
    la fabbrica disgustosa, essere o non essere, gizmo vine macchina telecomandata.

  • #72

    Christian Perchiazzi (mercoledì, 09 dicembre 2020 14:03)

    Ciao Babbo Natale sono Christian ho 4 anni sono molto bravo è molto birichino..voglio bene mamma è papà .. voglio qualcosa dei gomiti un robot giallo un biliardino una borraccia di me contro di te è la tuta di me contro te grazie

  • #73

    SOFIA SEMINARA (domenica, 13 dicembre 2020 08:32)

    Caro babbo Natale ,mi chiamo sofia ho 10 anni e frequento la 5 elementare abito a rescaldina (mi) ....
    Ti scrivo le cose che mi piacerebbe ricevere ,sono tutte x l'arte ....
    Pennarelli
    Evidenziatori
    Uniposcar
    Salutami le renne ,buon lavoro e buon viaggio ...un grande abbraccio tvb...e speriamo passi questo brutto virus!grazie

  • #74

    Chiara (domenica, 13 dicembre 2020 08:42)

    Caro babbo natale mi chiamo chiara ed ho 12 anni
    Sono stata buona quest'anno anche se lo sai già per questo natale vorrei una cosa sola
    un amico insomma una persona che mi sappia capire e forse che potrebbe diventare più che un semplice amico ed ora che ci penso vorrei anche che la gente smettesse di dare a sconosciuti il mio numero.
    Scusami per averti disturbato
    Grazie babbo
    Cordiali saluti Jane chiara

  • #75

    Beatrice (domenica, 13 dicembre 2020 18:23)

    Caro Babbo Natale,
    Quest’anno ho compiuto 11 anni e sono stata brava sia che a scuola sia a casa quest’anno vorrei sono un trasportino per il mio gatto e per me i pennarelli della stabilo a punta fine se puoi anche dei fogli per fare gli origami.
    Salutami gli elfi e mamma Natale e Buon Natale!!

  • #76

    piera (domenica, 13 dicembre 2020 20:35)

    caro babbo natale voglio ke al più presto finisce il coronavirus solo questo voglio

  • #77

    mattia (domenica, 13 dicembre 2020 22:59)

    caro Babbo Natale vorei un microfono per il computer

  • #78

    Marty (lunedì, 14 dicembre 2020 01:08)

    Caro babbo natale,nonostante sia un po’ grande per scriverti ancora la letterina,voglio farlo lo spesso e spero che qualcuno lì mi ascolterà.Mi sono comportata abbastanza bene quest anno,nonostante alti e bassi,ma per questo Natale vorrei due cose importanti..Che la mia nonna possa stare bene che è la cosa più importante e magari un ritorno di quella persona in cui ho creduto tanto e ho amato tanto.Solo tu sai❤️Ciao babbo

  • #79

    Asia (martedì, 15 dicembre 2020 18:19)

    Sono stata cattiva non portarmi niente grazie Asia orlando

  • #80

    Mya (martedì, 15 dicembre 2020 18:58)

    Caro babbo natale... Mi chiamo Mya ho 6 anni e quest'anno sono stata abbastanza brava!.. Ti ho fatto una lunga lista di giochi che mi piacerebbe ricevere..quando ti arriverà la mia letterina a casa scegliersi tu, quali portarmi...almeno due per favore!!! Grazie un abbraccio e salutami le renne e i folletti grazie.

  • #81

    Rebecca (martedì, 15 dicembre 2020 22:02)

    caro babbo natale quest’anno mi sono comportata bene e quindi volevo chiederle se fosse possibile trovare sotto l’albero simone. sarebbe il regalo più bello, spero che riesca. grazie mille ❤️

  • #82

    Vittoria (mercoledì, 16 dicembre 2020 08:48)

    Dear Santa sono vittoria e abito x andare a Verrandi. Ho cinque anni e una sorella Virginia di un anno e mezzo. Ti prego di portare ☮️ nella mia famiglia e vorrei tanto un fratellino al più presto e perché no due Camper Barbie uno quindi anche x Virginia ��� grazie di tutto. Ti penso tutto l'anno. Un abbraccio forte.

  • #83

    Vincenzo fatone (mercoledì, 16 dicembre 2020)

    Babbo natale io voglio un sliaim

  • #84

    Helga (giovedì, 17 dicembre 2020 11:21)

    Ciao sono ho 30 anni sei più potrà i regali solo me

  • #85

    emma (giovedì, 17 dicembre 2020 14:36)

    carro babo natale mi chiamo emma e sono un abambina molto educata e rispottosa vorrei tanto che per natal i miei genitori fossero piu felici e meno problemi con la casa che cercano. io anche se cerco nenuco parruccchiere non fa niente basta che loro e i miei fratellini stiano bene, grazie tanto

  • #86

    Francesco (giovedì, 17 dicembre 2020 20:37)

    Caro babbo natale
    Mi chiamo Francesco e ho 5 anni compiuti da poco... Ho già ricevuto dei regali per il mio compleanno ma ce n'è uno che vorrei ricevere da te... Acchiappa al fantasma si chiama il gioco. Sono un bambino buono e dolce. Spero che leggerai e risponderai alla mia letterina ne sarei tanto felice.
    Grazie di tutto caro Babbo Natale.
    Ti voglio bene!
    Francesco

  • #87

    Mercy (venerdì, 18 dicembre 2020 09:59)

    Caro Babbo Natale mi chiamo Mercy , sono una bambina molto educat. Per natale vorrei tanto avere un pianoforte grande , perche' adoro suonare.

  • #88

    Christian (sabato, 19 dicembre 2020 20:15)

    Caro babbo natale, sono Christian, questo anno è un pò particolare per colpa del corona virus, infatti non possiamo uscire più come prima.
    Io comunque sono stato bravo ed ho seguito sempre tutte le lezioni anche a casa.
    Ho una sorellina a cui vorrei che tu portassi un bel regalo anche lei è stata molto brava .
    Io vorrei che mi portassi l'oregon , mario kart hom e e l'otamatome
    grazie ti lascio i biscotti per quando arrivi .
    Merry christmas.

  • #89

    PAVOLUCCI MICHAEL (domenica, 20 dicembre 2020 16:23)

    Caro Babbo Natale , mi chiamo Michael e ho 12 anni , quest'anno mi sono comportato bene , sono riuscito a migliorare nelle mie difficoltà prendendo anche dei buoni voti in materie che avevo difficoltà , ho aiutato molto i miei genitori anche le mie sorelle e anche i miei amici. Quest'anno non chiedo niente di specifico che vorrei avere perchè ormai le cose che volevo come la famiglia , la plastation , gli amici e adesso io sono molto felice , vorrei che mi portassi qualsiasi cosa tu voglia . Grazie mille Babbo Natale .

  • #90

    othmane (martedì, 22 dicembre 2020 10:02)

    ciao babbo natale come stai tutto bene io per natale vorei per me il dji mavic mini combo so bene che un po costoso ma lo desideravo da un po di tempo ciao

  • #91

    Carlo alberto (martedì, 22 dicembre 2020 21:45)

    Caro babbo natale mi chiamo muffola sono una bimba, di u anno mianno chiamata così perché sono una cottessina della famiglia araldica quest anno chiedo un triciclo a pedali della pemperago la fattoria degli animali e la batteria scuola rep un libro da colorare pennarelli e pastelli e è il tappeto da, colorare cairola e un zainetto dei piga, max ciao babbo natale

  • #92

    Navjit Singh (mercoledì, 23 dicembre 2020 20:10)

    Mi dai ipad pro

  • #93

    Antonia Scellini (mercoledì, 23 dicembre 2020 21:10)

    Caro Babbo Natale,
    Mi chiamo Antonia e per Natale vorrei l'iphone 11 e la lampada per fare i tiktok❤️
    Grazie �
    Saluti in Finlandia
    Come stai? ��

  • #94

    Maheash (giovedì, 24 dicembre 2020 21:12)

    Caro babbo natale, spero che in questo anno tu riesca a dare a tutti i bambini del mondo il suo proprio regalo. E sta attento, per colpa del Covid-19!
    Buon natale e felice anno nuovo a te e a tutti i bambini del mondo!!!

  • #95

    Selena (domenica, 14 marzo 2021 15:37)

    Caro babbo natale vorrei aprile 2021 4 uovo grande come stai

  • #96

    Manuela (martedì, 31 agosto 2021 10:16)

    Caro Babbo natale

    mi chiamo Manuela ho 33 anni abito a Como sto facendo la brava aiuto la mia mamma a lavare i piatti aiuto il mio papà portare i sacchi i bidoni vorrei libro fiabe me contro te dvd me contro te cd Lilla me contro te asciugamano me contro te Da Manuela via varesina 53 Como 22100

  • #97

    huzaifa ali (lunedì, 15 novembre 2021 15:43)

    Caro
    Babbo natale sono povero mi serve un iPhone 13 per favore

  • #98

    huzaifa ali (lunedì, 15 novembre 2021 15:45)

    Io abito fondi in via vico Giambattista 70 fondi

  • #99

    Annachiara mariasofia (domenica, 05 dicembre 2021 17:26)

    Caro Babbo Natale siamo due sorelle Io mi chiamo ANNACHIARA è la mia sorellina Mariasofia io ho quasi otto anni la mia sorellina ha 15 mesi siamo brave come bimbe la mia sorellina mangia gioca io studio e bado a lei aiuto molto la mamma e papà io ti scrivo caro Babbo Natale per me e la ,e la mia sorellina io vorrei tanto avere un orologio swic per poter chiamare la mamma quando sono a scuola così lo metto al polso rosa e una bicicletta adatta a me rosa invece per la mia sorellina una culletta per le bambole perché la mia si è rotta e un orsacchiotto Morbido e grande grande grazie babbo natale ti voglio bene la mia mammma quando ;ei era piccola ti ha visto e anche se è grande lei mi dice sempre che ci crede tanto in te ❤️❤️❤️���

  • #100

    Michele e Mattia (mercoledì, 08 dicembre 2021 15:56)

    Carissimo Babbo Natale.
    Come va? Spero tutto bene, quest'anno io e Mattia abbiambo fatto i bimbi bravi, senza fare capricci e non abbiamo detto parolacce. Vorremmo 2 trattorini della Bruders ( mi raccomando quelli della jhon deere e una draga e un rimorchio per caricare la sabbia. Poi vorremmo due mini moto e due caschi perchè la protezione prima di tutto. Poi vorremmo che la cicogna ci porti una sorellina giusto per non stare soli...
    Poi vorremmo 3 ps5 una anche per la sorellina in arrivo cosi può giocarci anche lei e visto che abbiamo una sola TV fa che portarcene 3 nuove della sony da 67 pollici...
    Poi vorremmo 3 tute gucci e 3 rolex e 3 biciclette biammortizate da MTB.
    Speriamo di non avere chiesto troppe cose, ma non mi sembra, siamo stati onesti, spero che tu ci possa portare tutto, ricordati di mettere tutto in un grande zaino, e ti diciamo già che non ti abbiamo lasciato latte e biscotti perchè non abbiamo voglia di regalarteli a te e ce li mangiamo tutti noi. Ciao ciao a presto e mi raccomando porta tutto (soprattutto i trattorini).

  • #101

    Beatrice ed Edoardo Di Buduo via Umberto I 114 Chignolo Po Pavia. (sabato, 11 dicembre 2021 09:38)

    Caro babbo natale quest'anno siamo stati bravi con mamma e papà perciò ti prego di essere bravo con noi..Abbiamo 4 e 2 anni e desidereremmo ricevere un piccolo dono per questo natale.
    Quello che vuoi tu...grazie e buon viaggio .....ti aspettiamo qui aChignolo .un abbraccio....non perderti....

  • #102

    Elia (venerdì, 17 dicembre 2021)


    Caro Babbo Natale,
    Mi chiamo Elia, ho 8 anni (quasi 9).
    Abito a Prato Cesarino, in Via Prato Cesarino n°5, Cisterna di Latina, 04012.
    Quest'anno non mi sono comportato tanto bene a casa e a scuola vado così e così.
    Però cercherò di impegnarmi in po' di più in quello che faccio.
    Mi piacerebbe ricevere una Top-Gear della Lego, i colori della giotto da 24 pezzi, un libricino "Piccoli Brividi", un Nerf 4.0.
    Ti prometto di andare meglio a scuola e di comportarmi meglio a casa con la mia famiglia.
    Attendo una tua risposta.
    Ti abbraccio forte
    Elia Bottan
    P.s.: sul tavolo troverai qualche biscotto, un litro di latte con la tazza e il cucchiaio grande, però se vuoi il salato in frigorifero c'è un bel pezzo di salame.

  • #103

    Giulia Ciprian (martedì, 21 dicembre 2021 15:11)

    caro Babbo natale, mi chiamo Giulia e ho 20 anni abito a Udine in via lombardia 161/3 io questo anno mi sono comportata bene e per il natale vorrei ricevere la playstation 5 e sul tavolo ti lascio i biscotti con il latte e le carote per le renne ti voglio tanto bene da Giulia.

  • #104

    Roshni (mercoledì, 26 ottobre 2022 01:31)

    Caro babbo Natale mi piacerebbe che mi portassi un robot e un telefono oppo a 60

  • #105

    Roshni (mercoledì, 26 ottobre 2022 01:49)

    Caro babbo Natale mi chiamo roshni e abito via giovanni voltini n°2 e ho 9 anni quasi 10 anni ma faro il 1 dicembre il mio compleanno e mi piacerebbe che mi portassi un robot grande con il suo telecomando per favore e anche un telefono a oppo a 15 e un'altra oppo 19 e un'altra oppo 17 grazie mille del tuo cuore�

  • #106

    Leonardo Pellizzaro (martedì, 29 novembre 2022 14:53)

    Ho 12 anni e ho cambiato casa a Salzano via Gobetti 2

  • #107

    Elisabetta (sabato, 03 dicembre 2022 10:20)

    Caro Babbo Natale sono Elisabetta e ho 8 anni quasi 9, io vorrei un kit di pennarelli brush pen lettering di 120 pennarelli acquarellabili a doppia punta per calligrafia e schizzi da colorare .Grazie mille Babbo Natale ti voglio tanto bene���

  • #108

    SARAH (sabato, 10 dicembre 2022 20:29)

    COME SI PUO SCRIVERE UNA LETTERA A BABBO NATALE NON CI HO CAPITO NIENTE MI DATE UNA MANO

  • #109

    Noemi (lunedì, 04 dicembre 2023 21:36)

    Ciao Babbo Natale sono Noemi, ho 5 anni. Desidero ricevere il tappeto crayola colora e ricolora. Grazie mille , ti voglio bene