· 

LE MAMME E I SENSI DI COLPA

In quanto a sensi di colpa non ci batte nessuno. Ce li facciamo venire per qualsiasi cosa! E più cerchiamo di allontanarli dalla nostra mente, più ritornano belli forti e prepotenti!

 

Sei al lavoro e ti passa per la mente la famosa frase “Non importa la quantità, ma la qualità!”… si come no…

 

Sei a casa e bisogna decidere se giocare con loro o rendere le stanze un campo di battaglia con annesso percorso ad ostacoli.

 

Allora li piazzi davanti alla televisione… sei matta? Non sviluppano la creatività! (Però mamme, se volete leggere un solo capitolo del vostro libero senza grossi sensi di colpa perché non state svolgendo la centesima attività montessoriana, ho letto da qualche parte che leggere davanti ai nostri bambini stimola la loro imitazione e li appassiona ai libri. Vi ho convinte?)

 

Poi leggi articoli di psicologi di spessore che dicono che ai bambini fa bene annoiarsi… ottimo… ma questo include doversi sorbire la cantilena “Mamma, mammaaa, mammamaaaaa, mammmmmmaaaaaa che faccio?”

Le donne, dopo i figli, si trascurano, si lasciano andare. Ok quindi devi trovare un’ora e mezza per l’estetista, tre ore per il parrucchiere tra tinta, taglio e piega, aggiungi almeno due ore a settimane per fare attività sportiva (nb: non sono incluse le tempistiche per il viaggio e la doccia post sport). Qualcuno ci può prestare delle ore di vita?

 

Le tue amiche ti dicono che non sei più la stessa. Sì in effetti ho qualche smagliatura in più...

 

Se non applichi il metodo co-sleeping non si sviluppa l’attaccamento e la fiducia tra te e il tuo bambino. E questo vale anche per l’allattamento. E per il babywearing. Ok dai, al prossimo figlio ci penso. E speriamo che il primo mi voglia bene lo stesso.

 

Al parco conosci mamme che hanno iscritto il proprio bimbo in un asilo dove si parla solo inglese. Perché si sa, ora assorbono come delle spugne.

 

STOP!!! Mi sta prendendo di nuovo l’ansia! Facciamo che il nostro proposito 2017 sarà proprio questo: MENO PARANOIE PER TUTTE LE MAMME! Il mondo ringrazierà, soprattutto i nostri bimbi. Per loro siamo perfette così… o no?!?!?  ;-) :-) 



Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Giusi (giovedì, 26 gennaio 2017 17:00)

    Ti ho conosciuta per su fb in un post sponsorizzato di fb. Curiosa guardo il tuo blog (ps. Anche io ne ho uno � Www.emotionsmamy.it) sai che c'è?? Che è proprio bello, e sai cosa ancora? Ma basta con ste menate di noi mamme...più easy pleasseeeeeeeeee

  • #2

    Linda - mammadolomitica (venerdì, 27 gennaio 2017 08:54)

    Ciao Giusi!!! grazie mille! Ho guardato anch'io il tuo blog!!! è davvero vicino al mio gusto! Brava!! ora ti cerco su fb!