10+1 ATTIVITÀ PER BAMBINI DAI 12 AI 24 MESI

Ciao mamme, oggi scrivo dall'ospedale. Lorenzo si è appena addormentato a fatica per via di tutto il nasino chiuso ed io sono esausta/esaurita, non so quale dei due aggettivi renda di più l'idea.

 

Premesso che mi sa che sta volta me la sono gufata da sola con il penultimo pezzo, sta di fatto che siamo nuovamente rinchiusi in una stanza. Infatti cerco di stare il meno possibile per i corridoi, vista la fortuna che gira ultimamente, vorrei evitare altre magagne, idem per quanto riguarda la stanza dei giochi del reparto pediatrico: microbi e virus in piena libertà.

 

Ora che il teppista scatenato è finalmente crollato, pensavo a cosa potrei fargli fare per intrattenerlo un po' è così ho fatto una delle mie solite ricerche su Pinterest, che adoro. Chiaramente non posso farle qui perché non ho il materiale, ma ho trovato delle idee davvero carine!

 

Mettetevi il cuore in pace: è certo che sarà più il tempo di costruzione e preparazione che quello di gioco effettivo... ma si sa, a noi mamme piace così tanto sentirci fai da te e illuderci che quel giochino stimolerà un sacco la creatività e la motricità e la sensibilità e la felicità dei nostri piccoli!

 

Quindi ecco qui la mia selezione di 10+1 idee per la prima giornata di pioggia che arriverà!

 

E ora mi butto in branda (nel senso letterale della parola).

 

Notte mamme! 


Foto prese via Pinterest



Scrivi commento

Commenti: 1