ALLA RICERCA DI FRAINUS E IL GIRO D'ALI

Dopo aver trascorso con Lavinia l'intera stagione invernale sugli sci, eccoci ancora allo ski area Alpe Lusia di Bellamonte (Val di Fiemme, Trentino) per le nostre gite estive!

 

Siamo partiti alla ricerca di Frainus, un semplice sentiero ad anello con stazioni interattive realizzate con i materiali del bosco. Durante questa passeggiata, se si ascolta attentamente, si possono scoprire tanti diversi suoni di uccelli della Val di Fiemme e le sorprese lungo il percorso aiutano grandi e piccini ad imparare a riconoscerli attraverso piume, immagini e riproduzioni!

 

C'è una sola difficoltà: riuscire a mantenere i bambini concentrati fino alla fine, perché lungo il percorso si intravede spesso il parco acquatico Giro d'Ali, che ovviamente attrae qualsiasi bambino! Lavinia ha tentato la fuga diverse volte! 😄

 

Finito il sentiero di Frainus, si può fare un picnic sui tavoli presenti lungo il percorso o fermarsi presso la baita Bucaneve presente alla fine del percorso. E poi via al divertimento al parco acquatico Giro d'Ali, un bellissimo percorso ricco di ponticelli sospesi, cascatelle, giochi in legno, zattere mobili!

Il divertimento è assicurato!

 

DIFFICOLTA': facile

DURATA: circa 40 minuti

LUNGHEZZA: 1.600 metri

TELECABINA: sì

ALTITUDINE: 1.750 metri

PASSEGGINI: sì

 

Per info 0462.576234 o www.visitfiemme.it

 

Linda




Scrivi commento

Commenti: 0