IL FRAGOLACCINO

Si sa, è bene proporre delle merende nutrienti ai bimbi, ma non è sempre facile. In estate poi, quando le giornate sono calde e afose, spesso anche i bimbi hanno meno voglia di mangiare, quindi potete provare a preparare una merenda fresca e nutriente da bere, il fragolaccino.

 

E’ perfetto anche per la colazione, accompagnato con qualche biscotto magari.  Così, mentre i vostri bimbi si bevono il fragolaccino (non dimenticate la cannuccia mi raccomando 😉), voi potete sempre sfruttare l’occasione e bere un caffè per ricaricare le energie.

 

Ingredienti per 1 fragolaccino:

  • 5 fragole mature
  • 180 ml di latte
  • 1 cucchiaio di fiocchi d’avena solubili
  • Miele (facoltativo)
  • Cacao per decorare   

Per preparare il fragolaccino, lavate e pulite le fragole e tagliatele in 4-5 pezzi. Mettetele in un contenitore con le sponde alte. Aggiungete un po’ di latte ed iniziate a frullare con il frullatore ad immersione. Continuate a frullare versando il latte restante. Volendo potete aggiungere anche un po’ di miele, ovviamente non prima dell’anno di età. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, senza pezzetti, con una bella schiuma in superficie, aggiungete i fiocchi d’avena solubili e frullate un’ultima volta. Versate il tutto in una tazza e spolverate con cacao.

 

Buona merenda!

 

Julia



Scrivi commento

Commenti: 0