SIAMO INCINTI!

 

Innanzitutto grazie grazie grazie per i vostri messaggi di auguri e sostegno morale. Mi avete detto che tre è fattibile, tre è bello, tre è il numero perfetto! E così sia!

 

Chi mi conosce sa che, se fino a 6 anni fa non volevo nemmeno figli, dopo essere diventata mamma mi si è aperto un mondo. Un mondo di amore, davvero troppo difficile da descrivere. E così sono passata da essere una cinica femminista ad una donna che ha scoperto di essere davvero completa grazie alla magia dell'essere madre. Una frase fatta direte voi, sì lo pensavo anch’io. Come ho sempre pensato che non c’è scritto da nessuna parte che una donna per sentirsi appagata deve necessariamente avere una propria famiglia. Per me, però, è stato così.

 

E ora veniamo a noi... siamo incinti per la terza volta!

 

Da sempre sogniamo di entrare nel club delle famiglie numerose (ok forse più io del papà), ma quando ci fermavamo a pensare razionalmente a questo passo… come dire… eravamo molto felici di quello che avevamo già 😜. Un giorno “sarebbe bello”, il giorno dopo “no dai, siamo appena usciti dal tunnel del neonato”. E ancora “che nostalgia di uno scricciolo piccolo”, a “finalmente Lorenzo sta diventando autonomo”.

 

Ma si sa, con i bambini non si fanno piani. Ed ecco la sorpresa!

 

 

Un ritardo, un test di gravidanza ed una comunicazione al papà 😂

 

 

 

Sorpresa che è arrivata in un momento difficile per la nostra famiglia, che non ha avuto la giusta attenzione, il giusto amore di benvenuto. Ma ora lo sento parte di me. E siamo totalmente felici e innamorati di questo fagiolino in arrivo.

 

Sono spaventata, ho già adesso ansia da prestazione di amore. Ma se con l’arrivo di Lorenzo ho compreso che l’affetto non si divide, ma si moltiplica, allora sono certa che si potrà evolvere anche alla terza!

 

Ah, e la volete sapere un’altra cosa divertente? Per tre settimane siamo stati in totale apnea perché, alla prima visita, il ginecologo ha esordito dicendo: “Signora, non sono certo che sia uno solo. Ci rivediamo alla prossima ecografia”. Immaginate la mia faccia.

 

P.A.N.I.C.O.

 

Ora immaginate quella di Davide quando gli ho comunicato la cosa. “Linda, non scherziamo!”

Ci stavamo già informando per acquistare un bel furgoncino e organizzare letti a castello in modalità caserma.

Maaaaa… è uno!

 

SOSPIRO DI SOLLIEVO

 

Ultima cosa: se per scaramanzia ci tenete a custodire la novità fino al famoso terzo mese, allora evitate di comunicare in anteprima la lieta notizia ai fratelli maggiori. Fortunatamente noi abbiamo fatto così e il giorno dopo Lavinia ha comunicato a tutti quelli che conosceva il mio dolce stato. Alle maestre, alle mamme che incontravamo nel corridoio dell’asilo, alla cassiera del supermercato, al barista e anche al bigliettaio del cinema.

 

Ok ora concludo. E per finire, ecco qui alcune idee per annunciare il terzo bebè in arrivo. Spero che vi piacciano e che possano essere di ispirazione per i vostri annunci tris 😜

 

 


Foto prese da Pinterest


Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Silvia (martedì, 16 gennaio 2018 22:13)

    Una notizia meravigliosa sono proprio felice per voi❤ un abbraccio grande !!!! Devo decidermi a fare il Passo Rolle e venire a conoscervi di persona;)

  • #2

    Sabrina (mercoledì, 17 gennaio 2018 08:46)

    Benvenuta nel club dei tre figli... e un avventura tutta nuova e diversa... più consapevole perché sei più preparata almeno questo vale per me

  • #3

    Chiara (mercoledì, 17 gennaio 2018 09:00)

    wow...,io fatico per convincermi a fare il secondo!mille paure...
    passeranno??bah...
    ogni tanto mi convinco che forse non sono predisposta per avere più di un figlio,o forse mi manca la "maturità" per fare il secondo...???

  • #4

    silvia (mercoledì, 17 gennaio 2018 11:05)

    ciao posso chiederti quanti anni hai?secondo te troppo tardi 40 anni per avere il secondo?sono impaurita�

  • #5

    Linda - Mamma Dolomitica (giovedì, 18 gennaio 2018 10:14)

    Silvia grazie!! eh si dobbiamo conoscerci prima o poi!

  • #6

    Linda - Mamma Dolomitica (giovedì, 18 gennaio 2018 10:15)

    Grazie di cuore Sabrina! Lo spero tanto!

  • #7

    Linda - Mamma Dolomitica (giovedì, 18 gennaio 2018 10:17)

    Chiara deve essere una tua scelta serena e consapevole! Non senti il desiderio del secondo figlio? allora si vede che la vostra dimensione è perfetta così! Non è mica obbligatorio averne più di uno! In bocca al lupo, qualsiasi sia la tua scelta!

  • #8

    Linda - Mamma Dolomitica (giovedì, 18 gennaio 2018 10:23)

    Silvia a Febbraio compio 31 anni! Sono sicuramente giovane rispetto alla media nazionale!
    Per quanto riguarda il tuo dubbio, la tua paura, deve essere una decisione solo tua! Conosco tante donne che hanno figli anche dopo i 40 anni, altri che preferiscono fermarsi.... ma ognuna di loro ha maturato un pensiero preciso, sulla propria situazione famigliare, fisica, di scelta di vita! Sono sicura che se la vivrai serenamente, troverai la risposta ai tuoi dubbi! in bocca al lupo!!! un caro abbraccio Linda