· 

FAMILY HOTEL IN VAL DI FIEMME

 

Spesso mi chiedete dritte e consigli su dove soggiornare in Val di Fiemme con la vostra famiglia. Così ho pensato che potrebbe esservi utile un post che elenchi le strutture ricettive che si dichiarano attente ad ospitare i piccoli turisti, suddivise per paese.

 

E volete sapere quale grande regalo vi aspetta? In estate, soggiornando in queste strutture, avrete la possibilità di usufruire gratuitamente degli impianti di risalita. Fantastico, no?!?

 

Ah, ci tengo però a precisare che non ho pernottato in nessuna di queste strutture, pertanto non si tratta di recensioni, ma di un puro e semplice elenco estrapolato navigando sul web e le informazioni che seguono sono tratte dal loro singoli siti.

 

Ci vediamo in Val di Fiemme allora?    


CARANO E VERONZA

 

CENTRO VACANZE VERONZA ***

Questa struttura rientra negli Italy Family Hotel e offre sistemazioni sia in Hotel che Residence, con appartamenti dotati di angolo cottura. Il Miniclub è aperto per i bambini dai 3 ai 12 anni e, in Luglio e Agosto, per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni c’è anche il Kinny Sport Club, un campo sportivo per immergersi nella natura e imparare ogni giorno sport diversi, mentre mamma e papà si rilassano nel centro benessere.

www.hotelveronza.it

reservations@hotelveronza.it


VARENA

 

HOTEL ALPINO ***S

Le camere dell’hotel sono ampie e attrezzate con tutto il necessario per accogliere le famiglie con bambini, come lettini, scalda-biberon e adattatore wc. Il ristorante propone menù che tengono conto delle preferenze dei più piccoli e di eventuali allergie. Inoltre in sala sono presenti seggioloni e bavaglini. Per i giovani ospiti, nello spazio verde dell’hotel, c’è un parco giochi all’ombra dei meli selvatici. Inoltre, organizzano attività per famiglie ed escursioni espressamente dedicate ai bambini, sia in inverno che in estate.

www.hotelalpinovarena.it

info@hotelalpinovarena.it


CASTELLO DI FIEMME

 

HOTEL OLIMPIONICO ****

Questo family hotel si trova in una posizione molto tranquilla e soleggiata e presenta camere familiari che possono ospitare fino a 6 persone. Di seguito tutti i servizi pensati per i più piccoli:

•    apertura anticipata del Ristorante alle ore 19.00

•    possibilità di riscaldare passati ed altre pietanze a richiesta

•    seggioloni a disposizione al ristorante

•    menu bambini e piatti gluten free

•    ingresso alla sola vasca idromassaggio per bambini fino ai 13 anni dalle 15.30 alle 17.30 (per ragazzi dai 14 anni in poi il centro benessere è accessibile dalle 15.30 alle 19.30)

•    sala giochi per bambini

•    animazione per bambini a partire dai 3 anni dalle ore 17.00 alle ore 22.00 (luglio, agosto e periodo natalizio)

•    servizio baby-sitter, su prenotazione

•    scalda biberon

•    termometro

•    fasciatoio e vaschetta per bagnetto

•    lettini da campeggio con biancheria

•    passeggini su prenotazione

•    parco giochi comunale, ampio ed attrezzato, a soli 50 m dall'hotel

•    farmacia comunale a 250 m dall'hotel

www.olimpionicohotel.com

info@olimpionicohotel.com


CAVALESE

 

HOTEL LAGORAI RESORT & SPA****

Nell’hotel è presente un’area giochi dedicata ai bambini e in giardino possono divertirsi con le altalene e gli scivoli. La zona wellness offre un angolo piscina tutto per loro e, nei mesi estivi di luglio e agosto e durante le vacanze di Natale, i bambini possono giocare nel Mini Club Kibo World con lavoretti creativi, giochi di gruppo, baby dance e altre attività!

Inoltre c’è la possibilità di richiedere ogni giorno passati fatti con verdure fresche, pappe e frullati.

www.hotel-lagorai.com

info@hotel-lagorai.com

 

RESIDENCE APARTHOTEL DES ALPES***

In questo grande complesso i bambini possono giocare nella piscina coperta con l’area a loro dedicata, campetto di minigolf, sala giochi e baby room. Inoltre a luglio, agosto e durante le festività natalizie è prevista l’animazione, il baby club (4-11 anni) e il Teens’club (11-15 anni), con tante attività sportive e intrattenimento sotto la guida di un membro dell’associazione di guide del territorio “Sentieri in Compagnia”.

www.trentinoresidences.it

info@trentinoresidences.it


TESERO E STAVA

 

RIO STAVA FAMILY RESORT & SPA****

Questa struttura rientra in quelle a marchio Italy Family Hotels e offre una sistemazione all inclusive. Gli spazi dedicati ai bambini sono divisi per fasce di età ed è presente un ricco programma di attività quotidiane e di animazione a partire dai 3 anni di età.

L’area gioco “Il Mondo di Salvanèl” di 340 m² con assistenza ed animazione si divide in due grandi sale. Quella per i bambini più piccoli racchiude il piccolo campo da calcio e da pallacanestro, il play-ground con percorsi, giochi sensoriali e palline, il laboratorio per le arti creative, il LEGO-cantiere, la zona “softplay” con morbidi animaloni, la parete d’arrampicata, diversi giochi da tavolo e da parete e la biblioteca dei piccoli. Nella sala giochi junior, dedicata ai più grandi, troverete Nintendo Wii, biliardo, calcetto, ping pong, air hokey e video games. Nel giardino è presente, inoltre, un parco giochi.

Rio Stava Family Resort & SPA mette a disposizione di neonati e bebè passeggini country e da passeggio, zaini porta bebè, bagnetti per neonati, fasciatoi, vasetti e riduttori per wc, scalda biberon, lettini a sponde e seggioloni.

In hotel potete richiedere passati e brodi vegetali, creme di riso, mais e tapjoca, semolino, pastina, omogeneizzati di carne e pesce, verdure e frutta, carni di coniglio, pollo, vitello e manzo bollite e tritate, omogeneizzati di frutta, frullati di frutta fresca, ricotta, formaggini e yogurt.

L’hotel inoltre si avvale di un servizio esterno per coloro che richiedono un servizio di babysitter (a pagamento).

È presente una piscina riscaldata per i più piccoli con fungo ad acqua e scivolo, ma hanno anche libero accesso alla piscina principale e a quella esterna con idromassaggi. Nell'area piscine si trova anche la bio-sauna per le famiglie, accessibile in costume, all'interno della quale la temperatura non supera i 50° e dove l'umidità può arrivare al 65-70%. Si può usufruire inoltre di massaggi specifici per bebè e di trattamenti specifici per teenagers.

www.hotelriostava.com

info@hotelriostava.com

 

HOTEL SHANDRANJ****

In questo family Hotel i bambini possono divertirsi grazie a laboratori creativi, programmi settimanali di escursioni organizzate e al Miniclub “La bottega della Fantasia”, aperto tutto il giorno e dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni.

Per quanto riguarda la ristorazione, ogni giorno è possibile prenotare la cena bambini al miniclub dove, in compagnia delle animatrici, mangeranno insieme agli altri bambini.

Per i più piccoli sono presenti seggioloni e scaldabiberon e vi è la disponibilità di preparare su richiesta le pappe.

Hotel Shandranj mette a disposizione tutto il necessario per i vostri bambini:

•    Passeggini da città

•    Passeggino country a tre ruote

•    Zaini porta bimbi per le escursioni

•    Spondine per il letto

•    Vasino da notte

•    Vaschetta per il bagnetto

•    Posate, bicchieri e bavaglie pulite ad ogni pasto

•    Seggioloni

•    Interfono

•    Lucina da notte

•    Scalda Biberon

Menù dedicato ai più piccoli e orari flessibili con possibilità di apertura anticipata alle ore 19.00

•    Preparazione, su richiesta, di pappe con brodo fresco tutti i giorni

•    Baby buffet a colazione

www.shandrani.com

info@shandrani.com


ZIANO DI FIEMME

 

HOTEL NELE***

Hotel, ma anche appartamenti, in inverno i bambini possono divertirsi nella sala giochi, mentre in estate possono giocare nel grande giardino della struttura. Sono presenti inoltre culle, lettini, servizio biberon e fasciatoio.

www.hotelnele.com

info@hotelnele.com


PREDAZZO

 

HOTEL ANCORA****

Per i bambini è presente uno spazio con tanti libri, giochi e persino una parete rocciosa. Il Miniclub è aperto dal 25 luglio al 20 agosto e durante le festività invernali con giochi e cartoni animati fino a sera.

www.ancora.it

info@ancora.it

 

HOTEL BELLARIA***s

In questa struttura i bambini possono giocare nella sala giochi, nel parco del giardino o in piscina.

www.hotelbellaria.com

info@hotelbellaria.com

 

HOTEL TOURING***

A giorni alterni, dalle 18.00 alle 21.00, con minimo 3 bambini è garantito il servizio di Miniclub.

www.touringpredazzo.com

info@touringpredazzo.com

 

RESIDENCE MAJESTIC***

L’Aparthotel Majestic offre una piscina coperta, sala giochi, baby room, noleggio sci e biciclette e lavanderia.

Nei mesi di luglio, agosto e durante le feste di Natale è aperto il baby club (a partire dai 4 anni), curato da uno studio pedagogico. È presente un animatore disponibile tutto il giorno per praticare diverse attività sportive e la sera è prevista l’animazione serale con baby dance, giochi e cabaret.

Per i più piccoli sono disponibili culle, seggioloni, fasciatoi, vaschetta per il bagno e scaldabiberon. Vi è inoltre la possibilità di noleggiare passeggini e zaini porta bambini per la montagna.

www.trentinoresidences.it

info@trentinoresidences.it


BELLAMONTE

 

HOTEL SOLE***s

Questa struttura è lontana dalla strada e ha un giardino di oltre 5.000 mq che permette ai bambini di giocare in tutta sicurezza.

La cucina è a disposizione delle mamme che desiderano preparare personalmente le pappe ai loro piccoli oppure possono chiedere aiuto ai cuochi, inoltre ogni giorno è previsto il menu bambini.

Il mini club è rivolto ai bambini di minimo 4 anni ed è aperto dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00, per concludere con la baby dance dalle 20.30 alle 21.15.

Per i bambini più grandi da 7 a 14 anni è presente una sala dove giocare a calcetto e ping pong, mentre per i più piccoli c’è uno spazio dedicato con uno scivolo, una palestrina per arrampicare, morbidi tappeti e seggioline. E poi giochi da tavolo, costruzioni lego, libri e colori per disegnare.

Nell’hotel sono presenti:

-       lavatrice, asciugatrice e ferro da stiro

-       lettini da campeggio

-       spondine

-       fasciatoi

-       seggiolini da tavola e kit da colorare

-       vaschette per il bagnetto

-       luci notturne

-       thermos per le pappe

-       vasetti

-       scalda biberon

-       bob e slitte

Inoltre a pagamento è possibile richiedere zaini porta bimbi, passeggini ad ombrello e passeggini da trekking.

www.hsole.it

info@hsole.it

 

ALBERGO ANTICO***

Questo hotel presenta un ampio giardino attrezzato con giochi per bambini per la bella stagione, mentre in inverno hanno a disposizione un’area divertimenti con tanti giochi adatti a bambini di tutte le età.

È possibile richiedere i seguenti servizi:

-       spondine per il letto

-       lucina notturna

-       culla

-       scaldabiberon

-       vaschetta per il bagnetto

-       vasino

-       riduttore per WC

-       sgabellino per lavandino,

-       seggiolone

-       bavaglini

Per quanto riguarda la ristorazione, oltre ad un orario agevolato per l’accesso alla sala ristorante, i bambini possono svagarsi con fogli e matite colorate mentre attendono un menu pensato per loro.

www.albergoantico.com

info@albergoantico.com


Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    SILVIA (martedì, 02 maggio 2023 11:47)

    VORREI DISPONIBILITA' IN HOTEL MEZZA PENSIONE DAL 24 AL 30/6/2023 PER DUE ADULTI E UN BAMBINO DI 6ANNI
    GRAZIE

  • #2

    Annalisa Mauro (domenica, 24 settembre 2023 00:27)

    Buonasera,
    siamo una famiglia composta da 2 adulti ed una bimba di 2 anni.

    Vorremmo soggiornare dal 28/10 al 1/11, se possibile con trattamento di mezza pensione. Ci sono disponibilità?

    Attendo gentile riscontro,
    cordiali saluti
    Annalisa Mauro