LAZY BEAUTY ROUTINE

 

Che tu sia diventata mamma da poco o che tu lo sia già da qualche anno non devi mai dimenticarti una cosa molto importante: la cura di te stessa.

 

Sei pigra, alla sera non hai voglia di struccarti e al mattino ti svegli in pieno pandastyle? Cambia subito le tue abitudini skincare, fra qualche anno sono certa che mi ringrazierai.

 

Questo post è per tutte voi, che magari pensate possa essere ancora presto per usare quella crema miracolosa contorno occhi o l'idratante prima di asciugarvi i capelli con il phon (sì, avete lette bene, prima di asciugarvi i capelli con il phon). Non pensatelo! 

 

Non è mai troppo presto per iniziare la corretta beauty routine e, credetemi, vi basteranno pochissimi prodotti e pochissimo tempo. Però quel tempo che oggi decidete di dedicarvi, vi aiuterà quando avrete qualche anno in più, ma ancora la pelle del viso morbida come una pesca.

Non mi dilungherò nell'elencarvi quale possa essere il prodotto perfetto per voi, ma vi consiglio di fidarvi di qualche esperto che, in base al vostro tipo di pelle, possa aiutarvi nella scelta del brand giusto o della texture ottimale per voi.

 

Che la vostra pelle sia mista, grassa, secca o normale, 3 sono i passaggi che non possono mancare nel vostro beauty.

 

1. La detersione è il primo passo fondamentale. Detergere il viso al mattino e alla sera aiuta la rimozione delle cellule morte e delle tossine, oltre che delle impurità. Sia che siate delle appassionate di makeup oppure delle mamme al naturale, lavare il viso con acqua e sapone non è corretto. Vi servirà un prodotto specifico, in gel o mousse o anche il classico latte detergente, da passare sul viso inumidito con l'aiuto di un pad di cotone. Se alla sera siete ancora truccate come al mattino, vi servirà un prodotto un po' più incisivo per rimuovere il trucco: io amo particolarmente i prodotti a base oleosa che con l'acqua diventano delle schiume, tipo il Midnight Recovery Botanical cleasing Oil di Khiel's o l'OilToMilk di Dior.

 

2. Dopo la detersione, bisognerà tonificare il viso, quindi vi servirà un tonico. Sceglietelo in base alle vostre esigenze: se dovete purificare la pelle perché grassa avrete bisogno di qualcosa di più astringente per chiudere i pori, se invece avete la pelle sensibile, dovrete preferire un prodotto più lenitivo. Il tonico è comunque fondamentale, anche se viene spesso dimenticato, perchè vi aiuterà a rimuovere tutti i residui dei detergente e vi rinfrescherà il viso. Il mio consiglio è un prodotto ecobio, con un inci favoloso: il Tonico Attivo di PuraVidaBio, con estratto di pomodoro e lisati ed estratti vegetali per illuminare il vostro viso.

 

3. L'ultimo step per terminare una minima skincare è l'idratazione. Ancora una volta è determinante il tipo di pelle per la scelta dell'idratante giusto. Vi consiglio di provare sempre ciò che volete acquistare, chiedendo un campioncino del prodotto, visto che di solito le creme viso "buone" hanno dei prezzi un po' più impegnativi. Scegliete in base ai consigli che vi daranno, ma anche in base alla profumazione, alla texture (cioè alla consistenza della crema, se la preferite più corposa, più asciutta oppure più fresca) e a come ve la sentite sul viso. Prima di tutto una crema deve essere confortevole, visto che sarà l'ultima cosa che applicherete sul viso. Negli ultimi anni ne ho provate molte. Tenendo presente che io ho la pelle prevalentemente delicata e sensibile, il mio consiglio è la crema rivelatrice di bellezza Exquisage di Darphin.

 

 

Eccoci donne! Queste sono le basi minimal per iniziare a prendervi cura della vostra pelle con una beauty routine corretta. 

 

Alla prossima, 

Ale

 

 

www.acasadiBuba.com

Scrivi commento

Commenti: 0