· 

IL GIOCABOSCO A PRA DEL MANZ

 

A Pra del Manz (1187 metri), una località di Capriana in Val di Fiemme, si trova un bellissimo parco tematico: il Giocabosco!

 

10 divertenti stazioni che hanno lo scopo di raccontare in modo ludico la natura circostante e 4 differenti personaggi che fanno da accompagnatori in questo percorso: Alice nel paese delle meraviglie, Pinocchio, Peter Pan e Pippi Calzelunghe!

 

I giochi, realizzati interamente in larice, sono ad accesso gratuito e collocati in una radura ombreggiante e immersa nel silenzio della natura.

 

Si parte con il labirinto presente nel prato oltre la strada, per poi iniziare dalla stazione numero 1, dove una rotellina da girare indicherà la guida da seguire (purtroppo abbiamo trovato le immagini danneggiate, i personaggi non si visualizzano molto bene, speriamo che venga sistemato presto!).

E dopo aver giocato, cosa c'è di meglio di un pic-nic in quota? O, se preferite, c'è anche la possibilità di mangiare qualcosa presso la "Baita Pra del Manz".

 

Se poi non siete ancora stanchi, da qui parte una strada piana e asfaltata che porta fino ad Anterivo: dopo circa 3 km, troverete un altro tipico parco giochi e un attrezzato sentiero "Kneipp"... lo avete mai fatto?

 

A presto, con la prossima gita dolomitica!

 

Linda




Scrivi commento

Commenti: 0