MASCHERA DA SNORKELING EASYBREATH DI SUBEA BY DECATHLON… CHE FANTASTICA SCOPERTA!

 

Come promesso ecco qui la mia recensione della Maschera da Snorkeling Easybreath di Subea by Decathlon!

 

Quanto sono entusiasta di questo prodotto? Tantissimo! Da quando l’ho scoperta non posso che consigliarla a tutti.

 

Lo snorkeling è stato un appuntamento fisso di ogni giorno per me e Lavinia nelle nostre vacanze in Croazia… dei momenti tutti nostri che sicuramente ricorderò per tutta la vita.

 

Vi racconto sempre delle mie montagne, ma forse non tutti sapete che in realtà le mie origini sono 100% marine. Ebbene sì, papà pugliese e mamma spagnola, di Malaga. E l’attaccamento al mare lo sento tutto! Ho imparato a nuotare a tre anni, sono cresciuta a contatto con l’acqua, i miei ricordi in spiaggia non sono fatti di palette e secchielli (odio la sabbia!), ma di pinne, maschera e boccaglio insieme al mio papà. Se chiudo gli occhi rivedo ancora i colori del fondale del mare, i granchi sugli scogli, le conchiglie dalle infinite sfumature che raccoglievo in immersione… Ricordo, però, anche i capelli che s’impigliavano nella gomma, l’acqua in bocca quando scendevo troppo con la testa, il boccaglio troppo grande per la mia bocca...

In effetti, per la maggior parte delle persone, e soprattutto, dei bambini, la principale difficoltà è quella di respirare in acqua con il boccaglio: la respirazione con la bocca non è naturale e il boccaglio può risultare scomodo. Inoltre il campo visivo di una classica maschera è ridotto e, se aggiungiamo anche l’appannamento che spesso si manifesta durante l’attività di snorkeling, l’esperienza è sicuramente limitata!

 

Così ci ha pensato Decathlon a creare la prima maschera integrale che consente di vedere e respirare in acqua con la stessa facilità che sulla terra ferma!

 

Con l’Easybreath si respira naturalmente sia con il naso che con la bocca, come quando si è all’aria aperta. Vi dico solo che quando io e Lavinia eravamo vicine con le teste, riuscivamo addirittura a parlarci! Facile da indossare e da togliere, il cinghiolo è in tessuto elastico regolabile per non tirare i capelli, mentre il facciale è in silicone, assicurando comfort e una perfetta tenuta stagna (giuro che non entrava neppure una goccia!). Altre caratteristiche: il campo visivo della maschera Easybreath Subea è di 180° e il problema dell’appannamento è eliminato grazie ad un doppio flusso di circolazione dell’aria. Per evitare che l’acqua entri attraverso il boccaglio, la maschera è dotata di un meccanismo dry-top che chiude la parte superiore del boccaglio durante l’immersione in acqua. Inoltre la parte superiore del boccaglio è di colore arancione per essere ben visibile in acqua.

 

Disponibili in diversi colori a 24.99 euro, le maschere Easybreath le trovate nelle seguenti taglie:

  • XS per i bambini dai 6 ai 10 anni (ecco il link alla maschera indossata da Lavinia!)
  • S/M, indicata per gli uomini dal viso piccolo o sottile, le donne e i bambini a partire da 10 anni.
  • M/L, adatta per la maggior parte dei visi degli uomini e per alcune donne con il viso grande. 

Per un’esperienza più completa Decathlon ha creato il kit snorkeling Easybreath che insieme alla maschera prevede anche le pinne!

 

E un’altra chicca che purtroppo scopro solo ora che scrivo questo pezzo per voi… esiste anche un accessorio per le riprese sott’acqua (Io ho tenuto tutto il tempo la telecamera acquatica in mano… scomodissimo!). Questo supporto, che trovate nei negozi Decathlon oppure sul loro sito a soli 1.99 euro, si fissa sul boccaglio, non ostacolando così il campo visivo e permettendo di filmare tutto ciò che si osserva.

 

Infine, se vi interessa avere ulteriori approfondimenti sulla maschera Easybreath vi lascio anche questo link dove trovate test e dati su sicurezza e produzione di questo prodotto.

 

Come avete capito, mi sono innamorata di questa maschera e non vedo l’ora di riavere l’occasione di riutilizzarla! Ma diffidate dalle imitazioni… lo snorkeling è un’attività che va vissuta con serietà e con prodotti testati e sicuri!

 

Buon divertimento e fatemi sapere come vi troverete con questa maschera.

 

Linda

 

ps: qui sotto potete vedere il video di me e Lavinia alle prese con le nostre maschere! 😀

 

 

 

#myunderwaterview #adv #SUBEA #easybreath



Commenti: 0