UN LIBRO

Il titolo di questo pezzo può sembrare un po' generico... ma il libro si chiama davvero così! "Un libro" di Hervé Tullet, scrittore e illustratore francese.

 

E' stato un regalo di Sara, la mia amica in dolce attesa (ricordate il suo pezzo?) e Lavinia ed io ce ne siamo innamorate da subito! Lo "leggiamo" ogni settimana, è di sicuro uno dei libri più divertenti che abbia mai letto con Lavinia.

Mi spiego meglio...praticamente è un libro interattivo, dinamico e colorato... una sorta di videogioco, ma cartaceo!

 

PREMI CON IL DITO IL PALLINO GIALLO E VOLTA PAGINA... E siamo lì con il ditino a premere sulla carta, e i pallini diventano due... BENE! ORA PREMI LO STESSO PALLINO GIALLO ANCORA UNA VOLTA... giri pagina e i pallini diventano tre!

Poi sfrega, soffia, gira, batti le mani! E' praticamente un libro magico, che ha il potere di incantare grandi e bambini.

 

Così per alcuni minuti ci ritroviamo a soffiare, a scuotere il libro, a inclinarlo su e giù, destra e sinistra, battere le mani forte forte e soprattutto a ridere, a ridere tantissimo, incuranti che stiamo interagendo con un libro di carta, che non ha niente a che vedere con il tridimensionale o l'elettronica.

 

Consigliato per i bambini dai 3 ai 5 anni... e per tutti quelli che hanno voglia di usare la fantasia e l'immaginazione, senza limiti di età!

 

Buon divertimento!



Scrivi commento

Commenti: 0