LA FORESTA DEI DRAGHI

Ma voi lo sapete che sul Latemar, qui in Val di Fiemme, c’è una foresta dove si nasconde un drago?

 

Noi siamo andati a cercarlo e abbiamo trovato un sacco di indizi: occhi nascosti nei tronchi degli alberi, uova in nidi giganteschi pronti a schiudersi, la casetta di un esploratore pieno di disegni e ricerche sui draghi!

 

Arrivare in questa foresta misteriosa del Latemar Montagnanimata è semplicissimo, basta prendere la telecabina Predazzo – Gardonè (1.650 metri di altitudine) che parte dal parcheggio dei trampolini a Predazzo.

 

Per la caccia agli indizi, poi, si può scegliere tra diversi giocolibri della collana “Avventure Cercadraghi”, acquistabili al Punto Info a Gardonè a soli 5 euro, anche in inglese e tedesco!

Si tratta di una passeggiata facile e pianeggiante perfetta per tutta la famiglia, il sentiero ad anello di 1,4 km è infatti accessibile a tutti, bambini sul passeggino, ma anche disabili in carrozzella.

 

E dopo la passeggiata, tutti al regno dei draghi! Un parco giochi aperto tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 17.00, dove su richiesta è anche possibile lasciare i nostri bambini in compagnia di animatori qualificati.  

 

 

DIFFICOLTA': facile

DURATA: circa 1 ora

LUNGHEZZA: 1.400 metri

TELECABINA: sì

ALTITUDINE: 1.650 metri

PASSEGGINI: sì

 

Per info 0462.576234 o www.visitfiemme.it

 

Buona gita!

Linda




Scrivi commento

Commenti: 0